Natale 2018 in Italia: le città più belle da visitare

città-natale-italia-dove-andare
iStock

Dove andare a Natale 2018 in Italia: le città più belle da visitare.
A Natale ogni città italiana viene decorata con luminarie affascinanti che trasformano anche i borghi più piccoli in dei piccoli villaggi di Babbo Natale. L’atmosfera natalizia pervade infatti tutto lo stivale, da nord a sud, ma ci sono alcune città che più di altre a Natale si trasformano e diventano veramente bellissime ed emozionanti. Se siete dei “Natale Addicted”, infatti, non potete assolutamente esimermi dal visitare alcune città italiane che per le festività 2018 diventano ancora più belle ed affascinanti del solito.

Città da visitare in Italia per Natale 2018

Vediamo allora insieme quali sono le città di Natale 2018 in Italia più belle e da visitare almeno una volta nella vita:

Se volete sapere tutto sulle città più belle per Natale e gli eventi di Capodanno 2019 CLICCATE QUI.

  • Roma: la capitale a Natale si trasforma. Luci, colori, decorazioni… ogni via della città sembra essere presa d’assalto da folletti, renne e Babbo Natale stesso! Sicuramente una delle zone più belle è quella di Piazza Navona dove potrete trovare la fiera della befana e i mercatini natalizi che animano questo luogo. Indimenticabile anche la giostra di Natale tradizionale, dipinta a mano, con i caratteristici cavallini di legno.

Leggi anche –> Albero di Natale Roma 2018 firmato Netflix: dove sarà e quando verrà acceso

  • Bolzano: città tipica e caratteristica di Natale è proprio questa. I mercatini di Natale di Bolzano sono famosi in tutto il mondo e ogni anno attirano tantissimi visitatori che decidono di immergersi nell’atmosfera natalizia proprio in questa meravigliosa città. Il punto di ritrovo sicuramente Piazza Walther dove i mercatini di Natale avranno luogo e saranno aperti fino al 6 gennaio 2019. Cercate allora di organizzare un weekend in Alto Adige per godere appieno della bellezza di questa città durante le festività natalizie.

Leggi anche –> Mercatini di Natale 2018 Bolzano: orari, date di apertura e gli stand più belli

  • Napoli: come vi abbiamo già raccontato i mercatini di Natale di Napoli esistono praticamente tutto l’anno. Andando nel cuore della città, nello Spaccanapoli, in la via San Biagio, via San Gregorio Armeno e piazza Gerolomini vi renderete conto di come queste zone diventino dei veri e propri mercati di Natale a tutti gli effetti. Le bancarelle che vendono le caratteristiche statuine del presepe sono moltissime e potrete trovare personaggi unici e a volte anche dissacranti da inserire per avere così un presepe a casa che vi riporti con la mente alla bellissima città di Napoli.
Impostazioni privacy