Mercatini di Natale 2018 Bolzano: orari, date di apertura e gli stand più belli

mercatini-natale-bolzano-2018-date-orari
iStock

Bolzano Mercatini di Natale 2018: i più belli d’Italia e del Trentino Alto Adige.

Mancano circa 2 mesi a Natale, ma gli appassionati di questa festa stanno già scalpitando perché tra circa 30 giorni inizieranno ad aprire i primi mercatini di Natale 2018 in Italia e in Europa. Per quanto riguarda i mercatini natalizi nostrani, Bolzano è sicuramente una città che ogni anno ospita stand e casette di legno tra le più suggestive di tutto il nostro paese. I mercatini di Natale più famosi e visitati di tutto il Trentino Alto Adige, infatti, sono proprio quelli di Trento e Bolzano. Questa volta parleremo di quelli di Bolzano che si trovano principalmente in Piazza Walther, ma va detto che durante il periodo natalizio tutta la città di Bolzano si trasforma in una sorta di gigantesca a casa di Babbo Natale.

Se vuoi conoscere il Mercatino di Trento leggi qui –> Mercatini di Natale di Trento 2018: date, stand, orari e cosa non potete perdervi

Bolzano: cosa vedere tra gli stand del mercatino di Natale

Il mercatino di Bolzano soprattutto nei giorni intorno all’8 di dicembre diventa un punto di riferimento per tutti gli appassionati del Natale: troverete tantissimi stand che offrono la possibilità ai visitatori di acquistare magari dei regali di Natale oppure di acquistare e dei pensierini per amici o parenti da donare anche prima delle feste o subito dopo. Troverete infatti prodotti tipici dell’enogastronomia locale: dai formaggi, ai salami, passando anche per i dolcetti tipici proprio di Bolzano. Ma troverete anche tantissimi stand e che offrono dei prodotti di artigianato realizzati dalle sapienti mani dei falegnami e dei fabbri della zona. Se state cercando delle decorazioni natalizie particolari al mercatino di Natale di Bolzano 2018 sicuramente troverete ciò che fa per voi . Da piccole palle di Natale dipinte a mano, passando per oggettistica di legno e altri invece realizzate proprio con ciò che la natura regala: pigne, foglie e piccoli tronchetti.

Mercatino di Natale Bolzano 2018: orari e date di apertura

Per quanto riguarda gli orari e le date di apertura dei mercatini di Natale di Bolzano apriranno il 22 novembre 2018 e chiuderanno il 6 gennaio 2019. I mercatini saranno in Piazza Walther e saranno aperti tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00. Per quanto riguarda il primo giorno di apertura dei mercatini di Natale di Bolzano 2018, il 22 novembre, la cerimonia di inaugurazione si terrà alle 17:00. Il giorno della vigilia di Natale, il 24 dicembre, gli orari dei mercatini saranno ridotti dalle 10:00 alle 14:00 mentre il 25 dicembre sarà chiuso. A capodanno, il 31 12 2018 il mercatino seguirà i seguenti orari: dalle 10:00 alle 18:00. Mentre il primo gennaio 2019 gli orari di apertura vanno dalle 12:00 alle 19:00.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy