Mercatini di Natale 2018 a Napoli: date e orari di apertura

presepe-napoli-mercatini-natale-2018
iStock

Napoli, Mercatini di Natale 2018 nel cuore della città: dove trovarli

Se vi diciamo “Mercatini di Natale a Napoli” il pensiero corre immediatamente a delle vie piene di bancarelle che espongono oggettistica di ogni tipo, più o meno a tema Natale. A Napoli i mercatini di Natale sono aperti praticamente sempre e la tradizione secolare del presepe napoletano con tutte le statuine raffiguranti personaggi più disparati, anche non legate alla tradizione religiosa, è ormai nota.

Leggi anche –> Mercatini di Natale in Italia 2018: le date di apertura e chiusura

Natale a Napoli: il presepe e i mercatini

I mercatini di Natale di Napoli sono da visitare almeno una volta nella vita perché regalano uno spaccato della vita di Napoli e dell’Italia stessa, incredibile.I personaggi del presepe napoletano che si possono trovare in giro per i mercatini non rappresentano soltanto i classici componenti del presepe, come Gesù Cristo, la Madonna, Giuseppe, I Magi, i pastori…ma anche personaggi che sono al limite del profano come i grandi calciatori, personaggi dello spettacolo e ovviamente anche tutti i nostri politici!

Se volete rimanere sempre informati sugli eventi più divertenti e le idee di viaggio a pochi passi da voi CLICCATE QUI.

Dove si trova la via del Presepe Napoletano?

La classica via del presepe napoletano è via San Gregorio Armeno a Spaccanapoli, una delle vie centrali che sembra dividere proprio a metà la città. Potrete trovare tantissime botteghe di artigiani che realizzano delle statuine uniche nel loro genere e anche delle caricature. Ovviamente il mercatino di Natale di Napoli è aperto tutto l’anno e ci sono banchi e stand che rimangono fissi. Si tratta di un vero e proprio quartiere di Napoli dedicato solo al Natale. L’idea potrebbe essere quella di visitare Napoli in un qualsiasi momento dell’anno e andare a vedere i banchi di statuine del Presepe anche non a Natale. Ma se state organizzando una vacanza durante le festività natalizie andare a Napoli, proprio con l’idea di visitare i mercatini napoletani, è la soluzione vincente. Sicuramente troverete tantissimi oggetti e regali straordinari da portare a casa per amici e parenti! Attenzione però, a Napoli c’è un altro mercatino di Natale che invece è più un unicum e che dura una settimana. Dall’1 all’8 dicembre potrete infatti visitare un mercatino di Natale più “classico” in via Giambattista Vela, nel complesso sportivo centro Ester. Qui troverete tantissimi gazebo e banchi natalizi più classici: questo mercatino è aperto dalle 15:00 alle 22:00

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy