Previsioni Meteo Natale e Capodanno 2018: i modelli dei meteorologi

meteo-natale-capodanno-2018

Meteo Natale 2018 e Capodanno 2019: previsioni meteo, che tempo farà?
Parlare già adesso di che tempo farà a Natale, lo sappiamo, è un po’ un azzardo. Tuttavia i meteorologi guardando ai modelli possono fare delle previsioni su quello che sarà il cielo e le condizioni meteo per il periodo natalizio. Secondo infatti quanto riporta il meteo.it la stagione invernale con il Generale Inverno, arriveranno a tutti gli effetti di gran carriera già dalla fine del mese di novembre.

Leggi anche –> La Cometa di Natale 2018 è visibile a occhio nudo: come e quando vederla

Meteo Dicembre 2018: previsioni meteo Immacolata

L’inverno meteorologico dovrebbe cominciare infatti proprio il primo dicembre 2018 e, guardando i modelli per questo mese natalizio, sembrano esserci delle novità. Infatti i primi giorni del mese di dicembre saranno caratterizzati da un‘alta pressione subtropicale che sembra riuscire a risalire sull’Europa. Quindi per il ponte dell’Immacolata sembra che ci saranno giorni di sereno con sole praticamente su tutta la nostra penisola e temperature anche abbastanza miti al di sopra delle medie storiche. Finita questa breve pausa però le condizioni meteo sembrano peggiorare. Infatti dai modelli si vede come vi siano due flussi di meteo instabile che interesseranno soprattutto le isole e il sud Italia. Piogge temporali quindi dovrebbero arrivare subito dopo l’8 di dicembre.

Se volete sapere tutto sulle previsioni meteo per Natale 2018 e Capodanno 2019 CLICCATE QUI.

Natale 2018 meteo: temperature in discesa, ma sole sull’Italia

Per quanto riguarda invece le temperature e il freddo tipico ovviamente dell’inverno, l’aria gelata sembra arrivare proprio dal 10 dicembre. Tornano le nebbie al nord, ma proprio il periodo di Natale  dovrebbe essere caratterizzato come al solito più o meno dell’alta pressione. Quindi per quest’anno non ci aspettiamo particolari nevicate intense, ma delle giornate soleggiate per il 25 dicembre con qualche nebbia ovviamente in arrivo in pianura.

Previsioni Meteo Capodanno 2019

Quello invece che stupisce, sempre secondo le previsioni del meteo.it,  è la condizione meteo che si prospetta per Capodanno. Infatti, verso la fine dell’anno, dovrebbero arrivare delle correnti veramente gelide che farebbero crollare le temperature al di sotto delle medie stagionali su quasi tutta l’Italia. Pare infatti che stia arrivando una sorta di discesa di aria artica con anche il ritorno della neve al nord e a bassa quota anche sulle regioni centrali. Ovviamente si tratta soltanto di proiezioni basate su modelli che sono altamente instabili e potrebbero cambiare da un momento all’altro. Ivviamente noi di Viagginews vi terremo aggiornati

Impostazioni privacy