Black Friday dei viaggi 2018: tutte le offerte e gli sconti

Black Friday 2018

Il Black Friday 2018 per i viaggi: ecco tutte le offerte, gli sconti e le promozioni per hotel, voli e alloggi

Sale la febbre per il Black Friday 2018, ossia il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento in cui si scatenano gli sconti e le promozioni che danno il via agli acquisti natalizi. La tradizione commerciale statunitense è stata importata negli ultimi anni anche in Italia e viene celebrata soprattutto su internet con i negozi online che propongono fortissimi sconti per le 24 ore del ‘Venerdì nero’. Offerte e sconti anche sui viaggi: compagnie aeree, portali di hotel, case vacanze e agenzie di viaggio propongono per il Black Friday tantissimi sconti da non perdere.

Leggi anche -> Biglietti aerei low cost: ecco come fare per risparmiare

Come detto il Black Friday è il venerdì seguente il giorno del Ringraziamento che è il quarto giovedì di novembre. Quest’anno quindi il Black Friday 2018 è il 23 novembre e le offerte solitamente scattano a partire dalla mezzanotte e durano 24 ore. Dopo il Black Friday un’altra occasione di sconti è il Cyber Monday che cade il lunedì successivo al Ringraziamento. In questo caso a fare gli sconti sono solo i portali online e non i negozi. Per i viaggiatori altro giorno caldo per gli sconti è il Travel Deal Tuesday, che cade il martedì seguente al Ringraziamento e quest’anno è quindi il 27 novembre.

Nel giorno del Travel Deal Tuesday a fare gli sconti sono solo i portali di viaggio, le compagnie aeree, ferroviarie e di pullman, gli hotel etc. In Italia le aziende tendono a celebrare con gli sconti più il Black Friday che il Travel Deal Tuesday che rimane ancora poco conosciuto. In ogni caso nel periodo dal 23 al 27 novembre monitorate con attenzione tutte le offerte.

Black Friday 2018 voli: offerte biglietti low cost

Biglietti aerei a prezzi scontatissimi, promozioni irripetibili e occasioni da prendere al volo. State pronti ad approfittare delle offerte delle compagnie aeree per il Black Friday 2018. Venerdì 23 novembre il via agli sconti, ma le offerte delle compagnie aeree durano generalmente tutto il weekend, o almeno fino ad esaurimento posti.

Diverse compagnie aeree hanno già reso nota la loro partecipazione al Black Friday, come Ryanair e EasyJet, altre come Volotea e Alitalia è possibile che manifestino la loro adesione nei prossimi giorni. Spulciate con attenzione i siti e i prezzi dei voli prima e dopo le offerte per essere sicuri di aver scovato l’offerta giusta e aggiudicarvi il biglietto low cost per la destinazione dei vostri sogni.

Black Friday 2018: voli e hotel, tutti gli sconti

Ad aderire al Black Friday 2018 non saranno solo le compagnie aeree, ma anche i siti che propongono Hotel o pacchetti tutto compreso volo+hotel. Fra chi ha già reso noto la sua partecipazione c’è eDreams che propone per 24 ore il 23 novembre i pacchetti volo+hotel a prezzo scontato. Lo stesso fa Expedia ma l’orario da segnarsi sono le 9 del 23 novembre: è quella l’ora x in cui scatteranno le offerte. Sconti sugli alberghi anche su Hotels.com e offerte per il Black Friday 2018 anche su Logitravel.

Black Friday 2018 di Ryanair: offerte sui voli

Ryanair, la compagnia low cost più celebre, è in prima linea nel Black Friday 2018. Lo scorso anno per 24 ore la compagnia aerea irlandese ha scontato tutti i suoi voli del 20% ed è probabile che quest’anno si replichi con lo stesso sconto. O forse anche di più visto che la polemica sul bagaglio a mano a pagamento continua a far parlare e l’Antitrust ha condannato la compagnia di O’Leary.

Leggi qui tutte le info sul Black Friday 2018 di Ryanair

Dalla 23.59 del 22 novembre collegatevi dunque sul sito della Ryanair per essere pronti allo scattare della mezzanotte a cogliere al volo le offerte e gli sconti. Le promozioni del Black Friday 2018 di Ryanair dureranno per tutte le 24 ore del 23 novembre. Se non riuscite a prenotare il volo desiderato sappiate che Ryanair farà anche sconti anche per il Cyber Monday, che cade il 26 novembre e per il Travel Deal Tuesday, il 27 novembre.

Le offerte di Ryanair inizieranno già qualche giorno prima del Black Friday: dal 19 novembre infatti molti voli saranno a prezzo scontato a partire da 4.99 euro. Il periodo di viaggio va da dicembre 2018 a giugno 2019.

Black Friday 2018 di EasyJet: offerte sui voli

Novembre è un mese in cui si viaggia poco e si prenota poco per questo le compagnie aeree proprio in questo periodo concentrano le offerte e le promozioni. EasyJet ha già fatto partire la sua macchina degli sconti applicando il 25% di riduzione sul prezzo di oltre 40mila biglietti.  Per il Black Friday lo sconto salirà al 30% su oltre 50mila biglietti. Inoltre EasyJet propone anche la formula ‘volo+hotel’ e anche in questi pacchetti potete trovare delle sensazionali offerte.

La compagnia inglese continuerà per tutto il mese di novembre a proporre offerte per acquistare biglietti low cost per le grandi capitali Europee, per le isole e le città del Vecchio Continente. Spulciate il sito, lasciatevi ispirare e trovate l’offerta che fa per voi.

 

 

 

Impostazioni privacy