Rocco Casalino, è polemica: “Vecchi e down mi fanno schifo come i ragni” – VIDEO

rocco casalino
Grosse polemiche su Rocco Casalino: un filmato lo mette di nuovo in cattiva luce

Il portavoce del premier Conte, Rocco Casalino, è nell’occhio del ciclone per alcune sue frasi decisamente controverse. Ecco il filmato.

Finisce di nuovo nella bufera Rocco Casalino, portavoce del premier Giuseppe Conte ed in passato concorrente della prima edizione del ‘Grande Fratello’. Il pugliese viene immortalato in un video amatoriale risalente ad alcuni anni fa nel quale rende noto un suo pensiero personale decisamente discutibile. Seduto su una cattedra, fra diversi studenti, Rocco dice sorridendo: “È da quando sono bambino che i vecchi mi fanno schifo. E tutti i ragazzi down mi danno fastidio. Anziani e handicappati sono un pò come i ragni”. A diffondere il filmato sono Dagospia ed ArcadeTv7 sul web, ed in particolare su YouTube. E non è la prima volta che l’esponente del Movimento 5 Stelle si lascia andare ad esternazioni controverse. Dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova, Casalino aveva detto: “Già mi è saltato Ferragosto, e tutti i Santi. Non mi stressate la vita!”.

LEGGI ANCHE –> “Rocco Casalino nella casa era il mio schiavetto”, parola di Marina La Rosa

Rocco Casalino: “Anziani e down mi fanno schifo come i ragni”

“I vecchi, i ragazzi down, non ho nessuna voglia di relazionarmi a loro, non ho nessuna voglia di aiutarli, poveretti che gli è capitata `sta cosa. E come a te fa schifo il ragno, a me è così. Mi danno proprio fastidio. Mi dà imbarazzo. Non mi va di stare dietro ai vecchietti, ai bambini, ai down”. Luogo e data in cui sono state realizzate queste immagini restano sconosciute, fatto sta che Rocco Casalino certamente dovrà affrontare delle critiche aspre verso questo suo modo di pensare. Immediata è stata la reazione del PD, con il senatore Davide Faraone, padre di un figlio autistico, che risponde duramente. “Caro Casalino, a te fanno schifo i ragazzi down e le persone anziane, a noi fai schifo tu e un governo che ti tiene ancora a Palazzo Chigi e non ti caccia immediatamente”.

LEGGI ANCHE –> Rocco Casalino attacca Enrico Mentana: la risposta del giornalista

Impostazioni privacy