Rocco Casalino attacca Enrico Mentana: la risposta del giornalista

Mentana
(Ernesto Ruscio/Getty Images)

Rocco Casalino attacca Enrico Mentana: la risposta del giornalista. Battibecco a distanza tra il portavoce della Presidenza del Consiglio e il direttore del Tg di La 7. Rocco Casalino, come racconta Libero Quotidiano, avrebbe mandato ad Enrico Mentana via sms prima del giuramento di Conte al Quirinale un file con le condizioni per un governo tra il Movimento Cinque Stelle e la Lega. Il giornalista era impegnato in una delle sue solite maratone.

Rocco Casalino attacca Enrico Mentana

Il gesto che ha dato fastidio al giornalista è il farsi riprendere mentre scriveva il messaggio e ironizzare sulla lentezza di Mentana stesso a dare la notizia in diretta. “Troppo tempo” e “Veloce Chicco” sono le parole che hanno creato dissenso. Nel momento poi in cui Mentana da la notizia, Casalino sorride: “E’ un momento storico”.

Enrico Mentana ha risposto a un telespettatore che ha commentato sul suo profilo di Facebook e ha voluto sottolineare: “Si è scusato. Era un momento di delirio per una notizia che attendevano da anni. Lo ha tradito chi ha diffuso all’esterno il video. Che il responsabile della comunicazione di un movimento dia una notizia importante in tempo reale a chi sta facendo una diretta è del tutto normale. È ciò che ho sempre chiesto di fare a tutte le fonti accreditate in ogni maratona. A me interessa la sostanza. Mi avesse dato una notizia falsa, o usato in qualsiasi modo, sarebbe tutt’altro discorso“.

A quando un confronto in diretta televisiva? Enrico Mentana ha sempre dimostrato di non voler creare dei precedenti e quindi è molto probabile che sia proprio lui a invitare Casalino, sperando di potersi confrontare con questo e di poter come sempre dire la sua in un momento politico molto particolare e importante per il nostro paese. Tra i due non sembrano esserci più polemiche, ma di certo la situazione meriterebbe un bell’approfondimento.

Impostazioni privacy