Dormire in un’astronave, un posto speciale nel Regno Unito

dormire in un'astronave
Spodnic space ship (www.airbnb.co.uk)

Dormire in un’astronave. La geniale idea di una coppia per una casa spaziale in affitto su Airbnb.

Una piccola astronave. Una navetta spaziale. Si chiama Spodnic ed è l’originale casetta che potete affittare su Airbnb. La trovate nel Regno Unito, nel Pembrokeshire, contea del Galles sud-occidentale. Un luogo di paesaggi liberi e selvaggi, a perdita d’occhio, con scogliere mozzafiato, paesi bomboniera, castelli, cattedrali e porticcioli che si riempiono o svuotano d’acqua a seconda delle maree.

Luoghi affascinanti e dove si può dormire in posti molto originali.

Le rovine del Castello di Narberth, Pembrokeshire (WestWalesP, CC BY-SA 3.0, Wikipedia)

Dormire in un’astronave in Galles

Se state progettando un bel viaggio in Galles, nell’estremità sud-occidentale del Paese, nella bellissima contea di Pembrokeshire, oltre ai classici alberghi, i bed and breakfast e i cottage tipici di queste zone, per dormire trovate posti davvero originali, spaziali diremmo. Avreste mai pensato vi dormire in un’astronave in mezzo alla campagna gallese? Astronave è forse un po’ esagerato, meglio chiamarla navetta spaziale, “space ship“. La trovate nel giardino dei coniugi Martin Johnson e Carol Anne ed è dotata di tutti i comfort necessari.

Si chiama Spodnic space ship e potete affittarla su Airbnb. La navetta, che sembra uscita da un film, è una delle ultime abitazioni di grido disponibili sul noto portale di case e appartamenti in affitto.

La navetta è un ex container delle Olimpiadi di Londra 2012, che la coppia di coniugi, appassionati di fantascienza, ha ristrutturato, trasformandolo in una piccola astronave, ma ben salda a terra. L’ufo è stato posto dalla coppia nel giardino di casa e all’ingresso si viene accolti dalla sagoma di un robot in acciaio, al posto del classico nano da giardino.

Spodnic space ship (www.airbnb.co.uk)

La navetta spaziale si trova a Templeton, località del comune di Narberth, nel Pembrokeshire. La casa-astronave è formata da un unico ambiente, all’interno del quale ci sono un letto matrimoniale rotante e due letti a castello, con arredi in stile spaziale: caschi, tute e alieni gonfiabili. I servizi, invece, sono fuori.

Sotto una tettoia all’aperto ci sono due ambienti: uno è cucina, con tavolo con quattro sedie, il piano cottura con il forno, un lavello, un frigorifero, ripiani e scaffali con tutte le stoviglie occorrenti; nell’altro ambiente c’è una grande vasca a idromassaggio con acqua calda. In un ambiente separato c’è il bagno con wc, lavandino e doccia.. All’interno della navetta gli ospiti trovano comunque un bollitore e un mini-frigo per l’acqua e il latte.

Spodnic space ship (www.airbnb.co.uk)

Di notte l’astronave albergo diventa ancora più bella, grazie all’illuminazione con luci led blu, verdi e rosse che la fanno sembrare una vera navicella spaziale pronta per il decollo.

Anche la zona della vasca idromassaggio è illuminata con luci “spaziali”, per un bagno notturno davvero emozionante.

Martin Johnson è un elettricista che si è sbizzarrito nel realizzare l’astronave albergo, curando arredamento e dettagli nei minimi particolari. Lui e la moglie non si sarebbero mai aspettati tanto successo. “La reazione dei viaggiatori è stata sorprendente. In tanti ci hanno detto di prenotare senza dire niente al proprio partner o ai figli, per amplificare l’effetto sorpresa. E tutti rimangono senza parole”, ha raccontato la coppia.

Vasca idromassaggio. Spodnic space ship (www.airbnb.co.uk)

“Sono da sempre un appassionato di fantascienza, da Doctor Who a Star Trek – ha spiegato Martin -. E volevo creare qualcosa di unico”.L’ex container delle olimpiadi lo ha acquistato all’asta e lo ha trasformato in una vero e proprio “ufo da glamping” (da glamour + camping, il nuovo modo di fare campeggio, comodo ed elegante). La navetta spaziale è appoggiata a terra e si può agganciare all’auto per essere trasportata come una roulotte.

Per ulteriori informazioni sulla Spodnic space ship: www.airbnb.co.uk/rooms/19116117

Spodnic space ship (www.airbnb.co.uk)

La navetta ufo non è l’unico albergo originale della zona. Più a sud di Templeton, a Redberth, località nell’entroterra della cittadina costiera di Tenby, si trova un altro appartamento molto originale dove dormire: un jet privato negli anni ’70, una tempo adibito al trasporto passeggeri. Oggi convertito in un mini appartamento, anche questo in affitto su Airbnb.

Insomma, dovete assolutamente visitare questa parte del Galles, non solo per l’originalità di questi appartamenti-hotel, ma anche e soprattutto per le eccezionali bellezze del Pembrokeshire: il Castello Normanno di Tenby, le rovine del Castello di e il vicino museo; il Pembrokeshire Coast National Park, parchi divertimenti e zoo; la Cattedrale di St David e il Castello di Carew.

La mappa di Templeton, Narberth, Pembrokeshire

Tra gli altri alberghi originali ricordiamo:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy