Amazon, novità: arrivano le release delle API Music Skill per Alexa

Amazon Alexa
(Flickr, CC-BY-2.0)

Ancora novità dal mondo Amazon: in queste ore arrivano le release delle API Music Skill per Alexa, l’annuncio dell’azienda sul suo sito.

Ecco che arrivano le release delle API Music Skill per Alexa, l’annuncio di Amazon con una nota sul suo sito. “Siamo lieti di annunciare la disponibilità generale dell’API Music Skill in Alexa Skills Kit (ASK). Puoi utilizzare l’API Skill Kit di Alexa Skills Kit (ASK) per connettere il tuo servizio di streaming musicale ad Alexa negli Stati Uniti. Una volta connessi, i tuoi clienti negli Stati Uniti possono ascoltare la musica dal tuo catalogo su decine di milioni di dispositivi abilitati ad Alexa”, scrive Amazon.

Leggi anche –> Amazon Alexa Echo Plus, ecco la recensione del nuovo prodotto con intelligente artificiale

Amazon Alexa: come funziona l’API di Music Skill

L’API di Music Skill offre accesso self-service alle funzionalità di Alexa necessarie per consentire ai clienti di effettuare ricerche nel catalogo tramite voce e trasmettere le proprie scelte a Amazon Echo e ad altri dispositivi compatibili con Alexa. Non è necessario creare la propria interfaccia utente vocale. Come funziona? I tuoi clienti possono riprodurre la musica semplicemente dicendo, ad esempio, “Alexa, riproduci le canzoni di <artist> da <il tuo servizio musicale>”.

Una volta creata e pubblicata una skill musicale, i tuoi clienti possono eseguire lo streaming su qualsiasi Amazon Echo o su altri dispositivi compatibili con Alexa o su più dispositivi Echo che utilizzano musica multi-room. Possono anche usare la musica nel tuo catalogo per sveglie e allarmi. È possibile controllare l’esperienza con i limiti di skip e la protezione del flusso e monitorare e migliorare le prestazioni delle competenze in corso utilizzando metriche di eventi, tra cui abilitazione e disabilitazione delle abilità, collegamento dell’account e riproduzione musicale.

Leggi anche –> Amazon Echo (Alexa) Vs Google Home (Assistant) in Italiano – VIDEO

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy