Pechino Express 2018 verso la finale: cos’è la prova svantaggio

Pechino Express 2018 prova svantaggio
Pechino Express 2018 prova svantaggio

Pechino Express 2018 verso la finale: cos’è la prova svantaggio che si svolgerà stasera e cosa dovranno fare le coppie rimaste in gara.

Pechino Express 2018 sta per avviarsi verso il Gran Finale di stagione: oggi primo novembre debutta una novità assoluta. Si tratta della cosiddetta prova svantaggio, a cui si affianca una nuova possibile eliminazione. L’appuntamento è per questa sera su Raiuno a partire dalle ore 21.20, per la settima puntata di “Pechino Express. Avventura in Africa”, con la conduzione di Costantino della Gherardesca.

Leggi anche –> Pechino Express: Paola Caruso, accuse pesanti a Francesco Caserta

In cosa consiste la prova svantaggio di Pechino Express

Come sempre, non mancheranno i colpi di scena e le corse contro il tempo. I concorrenti rimasti in gara si trovano in Tanzania e si dovranno confrontare con le prove tra la Moschea Rosa di Dodoma e la città di Morogoro. Qui – ai piedi delle Uluguro Mountains – le ultime due coppie raggiungeranno Costantino della Gherardesca e dunque si sfideranno in una prova svantaggio.

In cosa consiste: chi avrà la peggio, a fine tappa sarà arretrato di una posizione in classifica. Non finisce qui: Costantino della Gherardesca consegnerà a tutte le coppie una busta rossa contenente l’indirizzo di una nuova missione. In base alla classifica del giorno precedente, le coppie partiranno a tre minuti di distanza una dall’altra. Dopo esser arrivati a Ubena Zomozi, tutti avranno le istruzioni per un altro compito da affrontare. Poi ancora dovranno raggiungere Bagamoyo, sulla costa dell’Oceano Indiano. All’indomani, il conduttore chiederà di raggiungerlo a a Msasani Slipway, sul lungomare di Dar es Salaam, la più grande città della Tanzania. Qui ci sarà la tappa finale della puntata odierna: la coppia vincitrice riceverà una medaglia e avrà la possibilità di salvare una delle ultime 3 coppie. Si sceglierà quindi tra le due coppie rimaste chi mandare in eliminazione, ma solo la busta nera svelerà se questa ci sarà.

Leggi anche –> Frasi contro Nadia Toffa: Eleonora Brigliadori fuori da Pechino Express

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy