Leo Gassmann: età, carriera, fidanzata concorrente X-Factor 2018

(Websource / Facebook)

Atletico, affascinante, ribelle, oltre che talentuoso: Leo è il figlio di Alessandro Gassmann e nipote dell’indimenticabile Vittorio, e sembra aver ereditato tutti i “segni particolari” di famiglia

Chi è Leo Gassmann, concorrente di X-Factor 2018? Età, carriera, fidanzato, curiosità e tutto ciò che c’è da sapere sul 20enne dal cognome “ingombrante” alla conquista del talent show. Atletico, affascinante, ribelle, oltre che talentuoso: Leo è il figlio di Alessandro Gassmann e nipote dell’indimenticabile Vittorio, e sembra aver ereditato tutti i “segni particolari” di famiglia. Dal padre e dal nonno ha ereditato il grande carisma e un certo charme, mentre la positività e il sorriso sono tutti di sua madre. Il giovane è salito alla ribalta nazionale dopo aver deciso di partecipare a X Factor. Con la sua riccia chioma e la chitarra elettrica in spalla, Leo è salito sul palco del talent show, conquistando immediatamente l’attenzione dei giudici. “Sei parente del grande Vittorio?” gli ha domandato Mara Maionchi. “Nipote” ha risposto timidamente lui, quasi a voler nascondere tanto onore e onere.

Leo Gassmann si è presentato ai provini di X Factor con il brano Freedom, scritto da lui e in inglese, nel quale racconta la sua voglia di emanciparsi dalla pesante eredità di “figlio di…”. “Io sono cresciuto in una famiglia di persone felici – ha confessato -. Mi hanno mostrato i lati belli della vita, e mi reputo molto fortunato. Però è come se avessi dentro un ego che deve uscire, per sfogarmi e alleggerirmi. Voglio dimostrare a me stesso di potere capire la mia strada, e crearmi un qualcosa di mio”. E finora è riuscito a farsi apprezzare.

Emanuele Bertelli: età, carriera e fidanzata del concorrente di X-Factor 2018

Leo Gassman è nato a Roma nel 1998 dall’amore fra Alessandro e l’attrice Sabrina Knaflitz. Oggi studia “Affari esteri” all’università americana John Kennedy. È un ragazzo sportivo: ha giocato a rugby, praticato nuoto e arti marziali per 13 anni. Sinora aveva vissuto la sua esistenza lontano dai riflettori, ma – come accennato – si sente ormai pronto a dimostrare il suo valore e a realizzare il sogno di diventare un cantante. Oltre a nutrire una grande passione per la musica, è già una star di Instagram: dopo il suo debutto a X Factor, ha raccolto in pochissime ore migliaia di follower (oggi ne conta quasi 15 mila).

Leo studia canto da quando è piccolo, suona la chitarra da quando aveva 7 anni e a 9 ha iniziato i suoi studi al conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Ha sempre voluto percorrere questa strada e inseguire il sogno di diventare un cantante. I giudici sono rimasti colpiti dal timbro particolare e dall’umiltà con cui si è rivoto al pubblico. “C’è ancora tanto da lavorare e migliorare” dicono, ma con questi presupposti non c’è da sorprendersi se arriverà alla finale”.

Il padre Alessandro, da sempre molto riservato, aveva parlato di lui in un’intervista al Corriere della Sera: “Non è un fighetto. È molto più serio di quanto non fossi io alla sua età – aveva svelato parlando di Leo -. Studia, è più intelligente, fa sport, è appassionato di filosofia”. Lo ha anche esortato, però, a non trascurare lo studio e ricordare le giuste priorità. Chi lo conosce, però, è sicuro che Leo abbia tutte le carte in regola per diventare una star. Fidanzata? A quanto pare no: al momento il rampollo di casa Gassmann sarebbe felicemente single.

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy