Mercatini di Natale 2018 a Gressoney: le bellezze della Valle D’Aosta

mercatini-natale-2018-gressoney
iStock

Mercatini di Natale 2018 a Gressoney: date, orari di apertura e l’accensione dell’albero di Natale in piazza.

Le temperature di questi giorni fanno pensare a tutto tranne che a l’inverno che si stia avvicinando, ma in realtà, anche se lentamente, sta succedendo. Il periodo più amato da grandi e piccini, il Natale, è alle porte e si tratta di un appuntamento imperdibile. In questo particolare periodo dell’anno c’è grande attesa soprattutto per i mercatini di Natale 2018 e in Valle D’Aosta, la tradizione legata a questi stand che animano le città e le vie è molto sentita. Ecco allora che i mercatini di Natale a Gressoney sono sicuramente un appuntamento da non perdere.

Leggi anche –> Mercatini di Natale 2018 ad Aosta: orari, date e come arrivare

Mercatini di Natale 2018 a Gressoney: cosa comprare?

La valle di Gressoney, circondata dai ghiacciai del Monte Rosa, dalla natura ricoperta dal bianco della neve e da un atmosfera degna della casa di Babbo Natale, ospita ogni anno questo famigerato mercatino di Natale di Gressoney. Potrete trovare tantissime idee regalo: delle decorazioni per il vostro albero di Natale, a dei prodotti tipici della gastronomia e dei vini locali, prodotti a km 0, presentati ai visitatori negli stand creati ad hoc per l’appuntamento con i mercatini di Natale 2018 praticamente a km 0. Potrete vedere quindi e assaporare formaggi, vini, verdure e ortaggi, ma anche prodotti dell’artigianato più particolari come candele, saponi, profumi e tanti giocattoli artigianali in legno che sono una vera e propria caratteristica di mercatini di Natale 2018 di Gressoney.

Mercatini di Natale 2018 a Gressoney: date e orari apertura

Per quanto riguarda le date e gli orari di apertura dei Mercatini di Natale 2018 di Gressoney c’è prima di tutto un appuntamento imperdibile con l’accensione dell’albero di Natale di Gressoney che viene illuminato per dare il via alle festività il primo dicembre 2018 alle ore 18:00. Per quanto riguarda tutte le altre accensione delle luminarie bisogna aspettare il giorno dopo, il 2 dicembre alle 17:00. Il mercatino di Natale di La Trinité in Piazza Tush sarà aperto il 29 e il 23 dicembre 2018 e il giorno della Befana 2019 dalle 15:00 alle 19:30.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy