Maltempo Sardegna: trovata morta una donna, si cercano altri dispersi

Tamara Maccario
(Facebook)

Maltempo Sardegna: trovata morta una donna di 45 anni, Tamara Maccario, salve invece le tre figlie mentre si cercano altri dispersi.

Si aggrava la situazione maltempo in Sardegna, dove da ieri è allarme per allagamenti e smottamenti, ma anche per le persone in difficoltà. Purtroppo c’è una vittima: si tratta di una donna dispersa nelle scorse ore e adesso ritrovata priva di vita. Si chiamava Tamara Maccario, aveva 45 anni. Si trovava in auto insieme al marito e alle tre figlie. I Vigili del Fuoco hanno salvato le figlie e l’uomo, mentre lei è stata trascinata via dalla violenza delle correnti.

Leggi anche –> Maltempo Sardegna, è emergenza: una donna dispersa – VIDEO

I soccorsi alla famiglia in Sardegna e la situazione critica

La famiglia era uscita di casa preoccupata perché abitano in una zona di campagna vicino a un fiume. Una delle figlie della donna si è salvata davvero per miracolo: i soccorritori l’hanno trovata aggrappata a un albero. Il computo delle vittime potrebbe aggravarsi: al momento non si hanno notizie da diverse ore di un pastore disperso nella nella zona di Castiadas. Il lavoro dei Vigili del Fuoco, a bordo di gommoni, procede incessante: solo a Cagliari, sono state evacuate 57 persone, con il Comune che ne sta ospitando alcune e che nel frattempo ha disposto la chiusura di scuole ed uffici oltre che di svariati luoghi pubblici.

Nel pomeriggio di ieri, l’allarme era scattato a Capoterra: l’esondazione del rio Santa Lucia ha completamente allagato la cittadina costringendo il sindaco a chiudere le scuole. Strade chiuse dall’Anas e il paese è ora di fatto isolato. In particolare il ponte della Strada Statale 195 è crollato, trasformando l’area sottostante in un vero e proprio fiume in piena. Ma non è l’unico punto critico: c’è preoccupazione anche per la diga di Cixerri, oltre che per lo stato di diverse arterie stradali.

LEGGI ANCHE –> Nubifragio Sardegna: crolla il ponte, un paese isolato

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy