Maltempo Sardegna, è emergenza: una donna dispersa – VIDEO

maltempo sardegna allarme
Il maltempo in Sardegna ha raggiunto una soglia di allarme preoccupante

Il maltempo non concede tregua alla Sardegna, in particolar modo nel Cagliaritano, dove si cerca una donna travolta dall’acqua.

È ancora emergenza maltempo in Sardegna. Negli ultimi giorni le fortissime piogge hanno causato allagamenti, smottamenti e crolli del manto stradale. Le forse dell’ordine sono state costrette a compiere interventi urgenti per mettere in sicurezza i civili, ed in provincia di Cagliari purtroppo si registra la sparizione di una donna per via delle intense precipitazioni delle ultime ore. Nel capoluogo sardo sono anche state evacuate 57 persone, con il Comune che ne sta ospitando alcune e che nel frattempo ha disposto la chiusura di scuole ed uffici oltre che di svariati luoghi pubblici. Ha piovuto per tutta la notte, e questa situazione di maltempo incessante sta facendo si che la Protezione Civile in particolare lavori senza sosta per portare soccorso a migliaia di persone.

LEGGI ANCHE –> Nubifragio Sardegna: crolla il ponte, un paese isolato

Maltempo in Sardegna, si cerca la donna scomparsa

Per quanto riguarda la donna dispersa, si sa che viaggiava in auto con la famiglia (marito più tre figlie) per lasciare in tutta fretta la loro casa. L’acqua ha trascinato via la vettura quando l’uomo si è fermato per controllare la strada. I Vigili del Fuoco hanno salvato le figlie, ma della donna nessuna traccia. E c’è preoccupazione anche per la diga di Cixerri, oltre che per lo stato di diverse arterie stradali. Il maltempo sta imperversando anche in Liguria, altra regione fortemente soggetta ad allagamenti quando le piogge raggiungono un picco di intensità elevato. Per ora comunque la situazione è sotto controllo, anche se si vigila in particolar modo nei pressi delle macerie del Ponte Morandi.

Leggi anche –> Liguria, Allerta Meteo: possibili nubifragi, ecco le previsioni

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy