CONDIVIDI
Bill Cosby
(Mark Makela/Getty Images)

Condannato per stupro Bill Cosby: prima notte in carcere per il papà dei Robinson, dovrà restare in cella per un periodo minimo di tre anni.

Bill Cosby ha trascorso la sua prima notte rinchiuso nella prigione suburbana di Philadelfia martedì. Cosby è stato immediatamente preso in custodia martedì dopo che un giudice della contea di Montgomery ha emesso una condanna da tre a dieci anni in una prigione di stato per l’aggressione sessuale del 2004 ai danni di Andrea Constand. Presto il noto attore sarà trasferito nel carcere di SCI Phoenix a Collegeville, Pennsylvania, in modo permanente, secondo il sito web del Dipartimento della correzione della Pennsylvania.

Potrebbe anche interessarti –> Bill Cosby è colpevole: l’ex papà dei Robinson condannato per violenza sessuale rischia 30 anni

La condanna a Bill Cosby: sconcerto in tutto il mondo

Le immagini di Bill Cosby, 81 anni, in manette in tribunale hanno fatto il giro del mondo nelle scorse ore. Sebbene improbabile, a causa dell’età e dei gravi problemi di vista di Cosby, l’attore potrebbe prendere parte a uno dei corsi professionali offerti dal carcere, che vanno dalla scuola di barbiere alle professioni di falegnameria e ristorazione. TMZ ha speculato su quale potrebbe essere il lavoro di Cosby in carcere, compresa la “manutenzione (interna o esterna), il lavoro in cucina, l’assistenza ai detenuti infermi o il lavoro nelle fabbriche di abbigliamento”.

Bill Cosby ha già fatto una foto segnaletica e il suo numero di matricola è NN7687. L’81enne dovrà pagare 43.611,83 dollari in spese giudiziarie, secondo i documenti del tribunale. Deve anche consegnare il suo passaporto e pagare una tassa di supervisione mensile, secondo i documenti del tribunale. Un membro del team dell’accusa nei processi di Cosby dice che la Constand, il principale accusatore del comico, ha affermato di essere felice della sua condanna. L’attore statunitense, il papà della serie tv dei Robinson, ha avuto un grande successo come idolo delle famiglie anche nel nostro Paese. Anche per questo la notizia della sua condanna ha avuto una vasta eco anche in Italia.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News