WhatsApp prepara due grandi novità: i vantaggi per gli utenti

(foto pubblico dominio)

Il noto servizio di messaggeria WhatsApp prepara due grandi novità: i vantaggi per gli utenti saranno risparmio energetico e benefici per la salute.

WhatsApp è un app in continua evoluzione che mette in comunicazione centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo, ma in molti hanno sempre lamentato l’eccessivo dispendio di batteria, oltre che il fastidio agli occhi determinato dall’eccessivo uso del cellulare. Anche per questo gli sviluppatori sono al lavoro per dare vita a miglioramenti della app e sono pronte due grandi novità che tutti gli utenti sognano da tempo.

Leggi anche –> WhatsApp, aggiornamento cancellerà foto e video, come evitarlo

Le novità di WhatsApp: risparmio energetico e benefici per la salute

Si sta testando una versione 2.18.282 Beta di Whatsapp pensata esclusivamente per Android. Questo aggiornamento consente di scorrere sullo schermo per rispondere ad una notifica e non è necessario aprire la app per rispondere, una prerogativa che finora era degli utenti iOS. Lo rendono noto alcuni portali specializzati, che spiegano anche qual è la secondo importante novità.

Si sta ora testando infatti lo sfondo nero delle chat, di cui si parla da tempo. Il sistema è in elaborazione perché si vuole evitare il difetto tecnico. Lo sfondo nero consentirà di tagliare pixel e risparmiare molta batteria su tutti gli smartphone, in particolare quelli con schermo OLED. Il tutto inoltre renderà WhatsApp meno fastidioso agli occhi e permetterà anche di conciliare il sonno, cosa meno possibile con gli schermi troppo luminosi. Novità, dunque, che fanno bene alla salute e al risparmio energetico.

Leggi anche –> WhatsApp, ecco alcuni trucchi che conoscono in pochi

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, politica e gossip anche su Google News

Impostazioni privacy