Crociere low cost in autunno: le occasioni da prendere subito

crociere low cost in autunno
Crociera (iStock)

Crociere low cost in autunno: le occasioni da prendere subito per un viaggio nel Mediterraneo.

Per chi parte in vacanza in autunno, una buona idea di viaggio è quella di fare una bella crociera nel Mar Mediterraneo. L’autunno è una stagione ideale per viaggiare, non è troppo caldo come in estate, ma ancora non è arrivato il freddo dell’inverno. Se questo vale in linea di massima per buona parte di Europa, a maggior ragione per il bacino del Mediterraneo, dove andare alla scoperta di destinazioni bellissime: coste spettacolari, città storiche, monumenti e aree archeologiche. I più fortunati potranno trovare ancora belle giornate calde di sole per andare al mare, prendere l’ultima tintarella e fare l’ultimo bagno di stagione.

Il Mediterraneo è un mare meraviglioso, che offre paesaggi mozzafiato, coste e città molto varie, ricchissime di storia, arte e tradizioni. Una regione della nostra Europa da visitare assolutamente e una crociera è l’occasione migliore, soprattutto se è low cost. Conviene allora approfittare delle offerte a disposizione.

Crociere low cost in autunno: le occasioni per il Mediterraneo

Se avete la possibilità di partire per una vacanza in autunno e desiderate prolungare ancora un po’ l’estate, un’ottima idea è quella di fare un bel viaggio in crociera, nel Mar Mediterraneo. Una proposta da non perdere, soprattutto perché questa è stagione di crociere low cost. Cosa aspettate a prenotare? Qui vi segnaliamo le offerte migliori, da non perdere per nulla al mondo.

Tra le offerte da prendere subito, segnaliamo quelle di MSC Crociere, che propone crociere low cost nel Mediterraneo di una settimana (8 giorni e 7 notti), a partire da 629 euro a persona. L’offerta vale per il periodo dal 6 ottobre al 10 novembre e include tasse portuali, mentre le quote di servizio non sono incluse.

La crociera nel Mar Mediterraneo con MSC avviene a bordo della nave di ultima generazione MSC Meraviglia, che parte dai porti di Genova, Civitavecchia e Palermo e fa tappa a Cagliari, Palma di Maiorca, Valencia e Marsiglia. Località bellissime del nostro Mediterraneo, per vivere gli ultimi giorni della bella stagione. Sulla nave sarà possibile assistere agli spettacoli esclusivi del Cirque du Soleil at Sea. Tra gli altri servizi a disposizione degli ospiti ci sono anche il relax da Vip nell’area MSC Yacht Club, le specialità dei ristoranti gourmet, il benessere nell’MSC Aurea Spa.

Altre offerte imperdibili sono quelle di Costa Crociere, che propone viaggi low cost per l’autunno sempre nel Mediterraneo a partire da 329 euro a persona. La crociera è a bordo della nave Costa Fascinosa, con una durata di 6 giorni e 5 notti, parte dal porto di Napoli e arriva a Marsiglia, toccando le città di Catania, La Valletta (Malta), Barcellona e Marsiglia.

Un viaggio più lungo, sempre seguendo lo stesso percorso, e a bordo della Costa Fascinosa, prevede una tappa anche a Savona e il rientro a Napoli, per la durata di 8 giorni e 7 notti, al prezzo di 769 euro a persona.

Infine, un’altra crociera più breve è offerta a 299 euro a persona per 6 giorni e 5 notti a bordo della nave Costa Magica, con partenza da Savona e arrivo a Barcellona, facendo tappa nei porti di La Spezia, Civitavecchia e Palma di Maiorca (dopo aver attraversato lo Stretto di Bonifacio tra Sardegna e Corsica).

Tutte offerte da segnare in agenda. Per maggiori informazioni consultate i siti web delle compagnie di navigazione.

Altre proposte per viaggi in autunno:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy