Viaggi low cost per Miami: le offerte da prendere al volo

viaggi low cost per miami
Miami (iStock)

Viaggi low cost per Miami: le offerte imperdibili per visitare la città della Florida.

L’estate non è ancora finita se avete in programma un viaggio in Florida e un periodo di vacanza e relax sulle sue vaste spiagge ombreggiate di palme e servite da locali alla moda. Se la vostra destinazione è Miami, poi, trovate diverse offerte da non perdere per partire subito.

Viaggi low cost per Miami: le offerte

Se cominciate a soffrire già la dipartita dell’estate e sognate una fantastica vacanza al mare su grandi spiagge assolate, con palme a farvi ombra, ristoranti e bar di tendenza dove fermarvi per una pausa di ristoro e relax, assaporando cibi esotici e sorseggiando cocktail, Miami fa al caso vostro. La famosa città della Florida ha tutto da offrirvi per una vacanza indimenticabile.

Dovete solo prendervi qualche giorno di ferie dal lavoro, preparare la valigia e fare per tempo la richiesta per ottenere l’autorizzazione elettronica al viaggio ESTA, indispensabile per viaggiare negli Stati Uniti. Non avete bisogno di stanziare una ingente somma di denaro, perché per andare a Miami trovate tante offerte di viaggi low cost.

Compagnie aeree e tour operator offrono sconti e promozioni per viaggi low cost a Miami in autunno. Occasioni da non perdere per volare al di là dell’Oceano Atlantico per godervi il sole splendente della Florida mentre in Italia arrivano le nuvole, la pioggia, la nebbia e il freddo.

Tra le offerte di cui approfittare subito, segnaliamo quella della compagnia aerea spagnola Iberia che propone voli andata e ritorno da 400 euro in classe economy per Miami, durante l’autunno 2018. I voli partono dagli aeroporti di Milano, Roma, Napoli, Firenze, Torino, Bologna, Pisa e Venezia. I voli fanno scalo a Madrid. Le tariffe più economiche sono per i mesi di ottobre e novembre.

Inoltre, ricordiamo che a inizio giugno 2018 sono partiti dall’aeroporto di Milano Malpensa i primi voli diretti low cost per Miami attivati da Air Italy. La compagnia offre sul suo sito web voli diretti andata e ritorno da Milano a Miami a partire da 319 euro, con la tariffa light. Un’occasione assolutamente imperdibile.

Per viaggiare sempre verso la Florida, poi, vi ricordiamo che la compagnia aerea islandese Wow Air inaugurerà il prossimo dicembre il volo low cost diretto per Orlando in partenza da Reykjavik, città collegata direttamente a Milano Malpensa sempre da Wow Air.

Viaggi low cost per Miami: cosa fare e dove andare

Miami Beach, è l’isola che sorge al largo della città, dalla quale è separata da Biscayne Bay e alla quale è collegata dal ponte che attraversa le Venetian Islands. Per andare al mare dovete arrivare sull’isola, qui infatti si trova la lunghissima spiaggia sabbiosa di Miami. La spiaggia si divide a sua volta in altre spiagge e lidi: South Beach, Lummus Park, Middle Beach, North Beach, Surfside Beach. Da non perdere nemmeno le spiagge delle isole più piccole a sud di Miami Beach: Virginia Key e Cape Florida State Park, più appartate.

La città Miami oltre al mare e sole offre una vivacissima movida, con numerosi bar, ristoranti, club e locali alla moda. Il meglio della vita notturna lo trovate a South Beach, con i numerosissimi locali affacciati sulla famosa Ocea Drive e in particolare nella zona dell’Art Deco District. Nella città di Miami sulla terraferma, invece, è da visitare il caratteristico quartiere di Little Havana, con la via centrale Calle Ocho dove potete trovare le migliori Las Fritas, gli hamburger in stile cubano conditi con salse piccanti.

Da non perdere lo shopping. A Miami trovate una gran quantità di negozi e centri commerciali per lo shopping di qualità, oltre ai negozi del lusso e delle grandi firme internazionali, concentrati nel quartiere di Buena Vista, con il Prada Miami District, è da visitare Coconut Grove, nella parte sud della città continentale di Miami, dove trovare tanti negozi di artigianato locale. A Miami Beach, la zona imperdibile per lo shopping di lusso è Lincoln Road.

Sui voli low cost leggi anche:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy