Londra+a+settembre+2018%3A+cosa+fare+e+dove+andare%2C+gli+eventi
viagginewscom
/2018/09/06/londra-settembre-2018-cosa-fare/amp/
Eventi

Londra a settembre 2018: cosa fare e dove andare, gli eventi

Trafalgar Square, Londra (iStock)

Londra a settembre 2018: cosa fare e dove andare nella capitale del Regno Unito. Gli eventi e appuntamenti da non perdere in città.

Per chi visita la capitale del Regno Unito nel mese di settembre, segnaliamo gli eventi da seguire e gli appuntamenti da non perdere a Londra, città ricca di iniziative, attrazioni, occasioni di divertimento e cultura. Tutto quello che dovete sapere.

Londra a settembre 2018: cosa fare e dove andare

Londra (iStock)

Un viaggio a Londra è un’opportunità sempre valida, tutto l’anno. La città propone un’offerta turistica e culturale vastissima, con tante attrazioni per tutti i gusti, tra monumenti, musei, mostre parchi pubblici, divertimenti, caffè, ristoranti, teatri, grandi concerti, festival, spettacoli, appuntamenti enogastronomici, fiere, mercatini, sport e tanto altro ancora. La città è in continuo movimento, artefice di tendenze innovative e promotrice di sempre nuove iniziative. Visitarla è quasi come andare al luna park, si viene travolti da un’atmosfera elettrizzante e contagiosa.

Se visiterete la città in questo periodo, vi segnaliamo le iniziative e le attività da non perdere a Londra a settembre 2018. Ricordiamo, poi, che a Londra settembre è il mese dei festival, molti ad ingresso gratuito. Le temperature permettono ancora di stare all’aperto ed è piacevole stare fuori, passando da un luogo ad un altro della città.

Ecco dove andare e cosa fare a Londra a settembre 2018:

  • Totally Thames, 1-30 settembre. Un mese di celebrazioni dedicate al Tamigi, con tanti eventi sul fiume, tra mostre, installazioni, musica dal vivo, arte, tour archeologici, escursioni in barca.
  • Underbelly Festival, fino al 30 settembre a South Bank. Attrazioni, spettacoli, circo, musica, teatro, cabaret, attività per bambini e famiglie, con il bar all’aperto tra i più grandi di Londra, dove bere e mangiare.
  • London Design Biennale, 4-23 settembre, Somerset House. Tre settimane per celebrare la creatività, con designer da 40 Paesi. L’iniziativa lanciata nel 2016 ha avuto subito successo.
  • London Design Festival, 15-23 settembre. Un festival all’insegna dello stile, con mostre, esposizioni temporanee, conferenze, seminari, spettacoli e feste in diverse locatio distribuite per tutta la città.
  • Pearly Kings and Queens Harvest Festival at Guildhall Yard, 16 settembre. Evento gratuito in costume, per festeggiare la vendemmia con i Pearly Kings and Queens di Londra, con parata lungo le vie della City.
  • Open House London, 22-23 settembre. Apertura gratuita al pubblico di oltre 800 edifici di interesse architettonico, tra case private, chiese, uffici, scuole, musei, con tour guidati ed eventi collaterali.
  • Poster Girls: A Century of Art and Design, mostra fino al 1° gennaio 2019 al London Transport Museum. La mostra celebra le donne graphic artist i cui lavori, poster e cartelli, hanno abbellito i trasporti pubblici londinesi nel 20° e 21° secolo.
  • City by city: The Italian Renaissance, nei giorni di mercoledì 19 e 26 settembre alla National Gallery. Una visita guidata, a pagamento, tra i capolavori del Rinascimento italiano della collezione del museo.
  • Michael Jackson: On The Wall fino al 21 ottobre alla National Portrait Gallery. La mostra dedicata ai 60 anni di Michael Jackson.
  • Arctic Monkeys in concerto il 9, 10, 12 e 13 settembre alla O2 Arena.
  • Kylie Minogue in concerto il 16, 17 e 28 settembre alla O2 Arena.

Da non perdere, per gli appassionati, il calendario dei musical nei teatri londinesi.

Per il vostro viaggio a Londra vi ricordiamo anche:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Valeria Bellagamba

Pubblicato da
Valeria Bellagamba