Rasiglia e le sue sorgenti: la piccola “Venezia” dell’Umbria

rasiglia-venezia-umbra-cosa-vedere-cosa-fare
iStock

Rasiglia, lo splendido borgo italiano che assomiglia a Venezia, ma molto più naturale e immerso nel verde, tutto da scoprire. 

Se state cercando un piccolo borgo italiano dove trascorrere qualche giorno di relax, immersi nella natura e in un’atmosfera assolutamente di pace,  ciò che fa per voi e Rasiglia. Siamo tra Foligno e la montagna di Colfiorito e questo piccolo borgo, Rasiglia, è chiamato anche la piccola Venezia Umbra. Sorgenti, piccole cascate, ruscelli d’acqua, una natura verdeggiante e circa 30 persone che vi abitano:  Rasiglia è un vero e proprio piccolo paradiso nascosto nel cuore dell’Umbria che viene però visitato da tantissimi turisti italiani e stranieri.

Rasiglia: cosa vedere e cosa fare

Questo luogo è particolarmente bello e unico nel suo genere in quanto l’acqua è il fulcro di tutto questo Borgo di Rasiglia perché, come si può vedere guardando delle immagini postate sui social dai turisti, ci sono queste cascate e ruscelli che scorrono proprio in mezzo alle case. Esattamente come succede con i canali a Venezia. Ma non c’è solo questo a Rasiglia: passeggiando potrete trovare vecchi mulini secolari, telai per la tessitura risalenti al 1800, scorci unici e spettacolari che riescono a conquistare anche i fashion blogger e Travel blogger più arditi.  Rasiglia merita quindi di essere scoperta per una vacanza rilassante, come abbiamo detto, nel verde e nella quiete e nel fresco in una delle casette in pietra naturale che donano a tutta l’area una sorta di fascino senza tempo. Sembra quasi di ritrovarsi in un paese uscito dalle favole Disney più belle e quindi…perché non decidere di fare una vacanza last minute un paio di giorni proprio a Rasiglia nel cuore della Venezia umbra?

Vacanze e relax: i suggerimenti per partire last-minute

Se state cercando invece delle altre vacanze rilassanti, magari per ritrovare voi stessi e la pace interiore potreste farvi ispirare da questi suggerimenti:

Impostazioni privacy