CONDIVIDI
Genova
(Screenshot Youtube)

Crollo Ponte Morandi di Genova, immagini inedite della Polizia di stato – VIDEO. 

Arrivano nuove immagini girate dagli agenti della Polizia di Stato pochi minuti dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova. I soccorsi erano giù sul posto e si iniziava da un lato a realizzare quello che era appena accaduto e dall’altro a cercare superstiti tra quelle macerie di auto e parti di ponte crollato.

Ecco il video:

Leggi anche –> Ermal Meta sbotta: “Non è vero che donerò l’incasso del concerto alle vittime di Genova”

Nel frattempo mentre si piangono i morti di questa assurda tragedia arrivano nuove iniziative di Autostrade che, proprio come chiesto in un’intervista da Matteo Salvini, hanno messo sul piatto 500 milioni di euro per le famiglie delle vittime e altre iniziative.

Disastro Genova: le parole di Salvini e il finanziamento di Autostrade

Nel corso della giornata di ieri, si è svolto il Consiglio di Amministrazione di Autostrade, che si è aperto con un minuto di silenzio per le 43 vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova. Il CdA dell’azienda ha deliberato uno stanziamento di 500 milioni di euro. In questa cifra dovrebbero essere comprese attività a supporto delle famiglie delle vittime e degli sfollati, la sospensione del pedaggio su alcune tratte, iniziative per la viabilità di Genova e la ricostruzione del nuovo ponte. Si tratta di una cifra che “combacia” con quanto aveva richiesto nei giorni scorsi il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.