Dove andare a Ferragosto 2018: in montagna con il cane

ferragosto-2018-cane-montagna-dove-andare
iStock

Ferragosto 2018 con il cane in montagna: le mete più rinfrescanti e top.

Se Per questo Ferragosto 2018 siete alla ricerca di una meta per le vostre vacanze che sia fresca, viste le temperature torride e afose di questi giorni, il suggerimento migliore che vi possiamo dare è quello di partire alla volta della montagna, soprattutto se siete in compagnia del vostro amico a quattro zampe. Abbandonare il caos delle spiagge che, come ogni anno, vengono prese d’assalto durante Ferragosto 2018  è semplice, basta trascorrere il 15 agosto in montagna o nell’entroterra e scoprire quali località sono più interessanti rispetto ad altre, anche come proposte di eventi per trascorrere un Ferragosto 2018 all’insegna del divertimento e delle temperature nettamente più bassa rispetto alla città.

Volete sapere il significato di Ferragosto, dove si festeggia nel mondo e le implicazioni religiose?

State cercando altre idee per Ferragosto 2018? Ecco qualche spunto

Ferragosto 2018 con il cane in montagna: dove andare

Vediamo allora quali sono le mete top in montagna per Ferragosto 2018 e dove andare in compagnia anche del vostro amico a 4 zampe che potrà recuperare anche lui è un po’ di energia.

  • Piemonte: qui vi consigliamo Santa Maria Maggiore, una località turistica di montagna nella Val Vigezzo con temperatura intorno ai 23 gradi che permetteranno di dormire comodamente la notte e di dare anche un po’ di sollievo al vostro amico cane. In alternativa, sempre in Piemonte, potrete andare ad Alagna Valsesia e fare diverse passeggiate nel verde respirando l’aria di montagna.
  • Trentino Alto Adige: una vacanza perfetta per questo Ferragosto 2018 all’insegna del fresco sicuramente può essere quella in Trentino. Diverse sono location dove trascorrere la giornata del 15 agosto come Glorenza, im provincia di Bolzano, ma anche Vigo di Fassa o Canazei. Sono tutte località dove partire al mattino, muniti di zaino, acqua e un pranzo al sacco, e con il vostro amico a quattro zampe fare delle dolci e delicate escursioni nel verde e al fresco per recuperare energie.
  • Veneto: ci spostiamo in provincia di Belluno a Sappada location perfetta per una vacanza di Ferragosto 2018 in montagna con il cane. Questa località è immersa nel verde, è molto tranquilla e con temperature che, anche qui si aggirano intorno ai 23-25° e le abitazioni di legno colorate vi faranno sentire come in alta montagna nonostante invece la location sia facilmente raggiungibile per questo Ferragosto 2018.

S.Marvaldi

Impostazioni privacy