Paros, l’isola più bella della Grecia per il 2018: cosa vedere e le spiagge migliori

paros-grecia-isola-spiagge-cosa-vedere
iStock

L’isola di Paros è la più bella della Grecia per l’estate 2018: cosa vedere e le spiagge da non perdervi per una vacanza indimenticabile.

Andare in vacanza in Grecia per quest’estate 2018 è un vero e proprio regalo che ci si fa per riprendersi dalle fatiche lavorative. Se siete però indecisi sul dove precisamente andare in Grecia o quale isola scegliere tra le tante, oggi vi portiamo alla scoperta di Paros, considerata una delle isole più belle del mondo e della Grecia per l’estate 2018.

Se state cercando la guida completa di Paros, con le spiagge, cosa vedere e come arrivare la trovate qui:

Per scoprire altre mete di vacanza in Grecia invece leggi qui:

Cosa sapere su Paros: dove si trova e le cave di marmo

Siamo nel Mar Egeo centro-meridionale, vicino all’isola di Naxos e l’isola di Paros, o Paro in italiano, è anche chiamata l’Isola del Marmo. Terza Isola delle Cicladi per dimensioni, l’isola di Paros ha 120 km di costa meravigliosa che si getta in un mare altrettanto splendido e cristallino. Il territorio è montuoso, un po’ come tutte le Cicladi, ma ciò che la rende famosa essenzialmente sono le cave di marmo bianco ancora oggi presenti sull’isola. Un tempo erano una delle fonti principale di economia, ora persistono con il loro ruolo, ma oggi la fonte di maggiori introiti per Paros è il turismo.

Cosa vedere a Paros

Se vi state chiedendo quindi cosa vedere a Paros sicuramente dovresti fare un salto nella città di Paroikia un delizioso piccolo centro abitato costituito essenzialmente da casette bianche con le porte e le finestre azzurre che caratterizzano tutta la Grecia. Altro luogo interessante da visitare è la città di Naoussa che si getta quasi a capofitto in una baia meravigliosa e amplissima che regalo un colpo d’occhio, se si arriva dal mare, mozzafiato da sembrare quasi una cartolina. Al centro dell’isola di Paros c’è poi un villaggio caratteristico che ospita anche il museo del Folklore che si chiama Lefkas. Una passeggiata qui vi farà sentire il vero calore e spirito della Grecia.

Spiagge di Paros: le più belle

Tra le spiagge più belle in assoluto di tutta Paros ne spiccano alcune. Dovreste visitare assolutamente Golden Beach, Agia Irini, Crios e Logaras. Ma Paros, con questa sua lunghissima costa offre lidi meravigliosi ovunque andiate. Qualsiasi spiaggia di Paros voi scegliate per tuffarvi nel mare della Grecia sarà quella giusta, perché la bellezza di quest’isola è incredibile e sorprende ogni visitatore ad ogni istante.

S.Marvaldi

Impostazioni privacy