Disastro aereo in Messico, parla una sopravvissuta: “Ecco come ci siamo salvati”

Disastro aereo in Messico, parla una sopravvissuta: "Ecco come ci siamo salvati"
(Websource)

Sopravvissuta al disastro aereo avvenuto ieri sera in Messico, una delle passeggere ha raccontato ai media messicani in che modo sono riusciti ad uscire dall’aereo in fiamme.

Lo schianto dell’Embraer 190 a pochi chilometri dall’aeroporto di Guadalupe Victoria nella regione di Durango avrebbe potuto avere un bilancio drammatico ed invece tutti i passeggeri presenti a bordo ed i membri dell’equipaggio sono riusciti a salvarsi. A spiegare come sia stato possibile mettersi in salvo prima che l’aereo venisse completamente avvolto dalle fiamme è stata una delle passeggere che, intervistata dalle televisioni messicane, ha dichiarato: “Siamo saltati fuori da un buco che si è aperto proprio dietro di noi ma non dalla porta di emergenza. C’erano fiamme ovunque, ho visto una bambina con ustioni impressionanti”.

Leggi anche -> Messico, cade aereo con 100 passeggeri ma avviene il miracolo: nessun morto

Disastro aereo in Messico, si investiga sulle cause dell’incidente

Nelle scorse ore il governatore della regione di Durango, Jose Rosas Aispuro, ha confermato che tutte le persone a bordo dell’aereo sono state tratte in salvo: “Non ci sono stati decessi nell’incidente del volo # AM2431 e le persone ferite sono state assistite”. In questi istanti lo stesso governatore si trova in ospedale dove sta facendo visita ai sopravvissuti ed alle loro famiglie.

Ma se da un lato si può festeggiare per la salvezza delle persone a bordo dell’aereo, dall’altro si deve capire per quale motivo il velivolo è precipitato. Secondo le informazioni giunte le condizioni meteorologiche alla partenza erano critiche con grandine ed una tempesta di vento a minacciare la zona, si pensa dunque che la causa dell’improvviso schianto possano essere state proprio le condizioni avverse. A questo punto resta da capire se c’è stata negligenza da parte della compagnia o della torre radio nel permettere che il volo partisse nonostante le condizioni critiche o se queste non erano tali da rendere pericoloso il decollo e il problema invece è stato di natura meccanica.

Leggi anche -> Messico è precipitato un aereo con 100 passeggeri

Impostazioni privacy