Terremoto ad Accumoli nel pomeriggio: paura da Norcia fino ad Ascoli

accumoli
Terremoto ad Accumoli

Nuova scossa di terremoto ad Accumoli nel pomeriggio: paura da Norcia fino ad Ascoli, la magnitudo di 3.0 alle ore 18.20 di oggi.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata oggi alle 18.20 con epicentro a quattro chilometri dal comune di Accumoli, uno dei più colpiti dal sisma del 24 agosto 2016. La profondità rilevata è stata di dieci chilometri. Arquata del Tronto dista otto chilometri dall’epicentro, Amatrice 12 km e Norcia 13 km, così come Cittareale. Non si registrano danni a persone o cose, anche se è evidente che la scossa ha fatto tornare per qualche secondo la paura. Scossa sentita distintamente fino ad Ascoli, secondo alcune testimonianze.

Leggi anche –> Terremoto sull’Etna, sciame sismico a Catania: sedici scosse in un’ora

Centro Italia: la terra ha tremato nei giorni scorsi

Spiegano i sismologi: “Evento distintamente avvertito dalla popolazione in zona epicentrale”. Oggi altre due piccole scosse, di magnitudo inferiore a 3, sono state segnalate nel comune di Norcia. Le rilevazioni sono state fatte dall’Ingv. Sabato mattina, una scossa di magnitudo superiore a 3 è stata registrata alle 10.01 a due km da Pieve Torina, nell’Alto Maceratese.

Muccia, Pievebovigliana, Fiordimonte, Serravalle del Chienti, Montecavallo e Camerino sono i comuni entro i dieci chilometri dall’epicentro. Foligno è distante appena 29 km, mentre il sisma è stato percepito distintamente anche a Macerata. L’ipocentro a una profondità di 8 km. La magnitudo del sisma è stata di 3.3, secondo quanto riporta Ingv.

Leggi anche –> Terremoto: due scosse poco fa in Italia, la mappa del sisma – FOTO

Impostazioni privacy