Cristiano Ronaldo alla Juventus: il contratto e l’ingaggio del calciatore

(screenshot sito Juventus)

Cristiano Ronaldo alla Juventus: il contratto e l’ingaggio del calciatore, la società bianconera svela ufficialmente i costi dell’affare.

“Si chiama Cristiano Ronaldo. Ed è un giocatore bianconero”, con queste parole la Juventus conferma di aver acquistato il campione portoghese. Queste le parole del club bianconero: “La Juventus annuncia di avere acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni del fuoriclasse portoghese per i prossimi 4 anni. Quello che segue è il comunicato ufficiale”. In precedenza era arrivato il comunicato del Real Madrid.

Leggi anche –> Real Madrid, pronto il piano per sostituire Cristiano Ronaldo

Il contratto e l’ingaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus

Sul sito ufficiale della Juventus della Juventus campeggia una grande foto e la scritta: “#WelcomeToJu, Cristiano!”. Si legge nella nota ufficiale della squadra di Torino: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni”.

La Juventus “ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022”. Confermate dunque le attese della vigilia. Intanto Cristiano Ronaldo dà l’addio ufficiale al Real Madrid con una lunga lettera, che inizia così: “Questi anni nel Real Madrid e in questa città sono stati forse i più felici della mia vita. Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questa tifoseria e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l’amore e l’affetto che ho ricevuto”.

Leggi anche –> Andrea Agnelli in Grecia per Cristiano Ronaldo

Impostazioni privacy