Un nostro sondaggio distrugge la credibilità della stampa italiana, ecco le percentuali!

Salvini
(ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

Un sondaggio distrugge la credibilità della stampa italiana. Secondo molte persone i giornali e i siti di informazione stanno remando contro il nuovo governo. 

Abbiamo proposto un sondaggio sulla nostra pagina Facebook che chiedeva al milione e 200mila persone che ci seguono la seguente domanda: “Pensate che i principali giornali e tv stiano cercando di manipolare l’informazione contro questo governo?”. Il sondaggio è ancora in corso, ma le risposte che stanno arrivando copiose sembrano andare tutte in una direzione. Infatti al momento l’88% ha risposto di si, mentre solo l’11% di no. Fermo restando che i sondaggi effettuati su Facebook non hanno una valenza statistica poiché il campione non è selezionato in tal senso, resta comunque il dato inconfutabile di migliaia di persone che esprimo la loro opinione e che esprimono un’opinione chiarissima.

sondaggio viagginews stampa contro governo

Gli attacchi a Salvini sul caso migranti

In questi giorni a tenere banco è stato il caso migranti che dalla vicenda della nave Aquarius in poi è diventato il tema di discussione principale. Molti mezzi d’informazione non hanno lesinato critiche a Salvini per la sua decisione di chiudere i porti ospitando opinionisti o avversari politici che lo hanno definito a più riprese razzista, incapace, inadeguato, bullo…Tra i più equilibrati, questo va detto, c’è stato Enrico Mentana che è riuscito ad intervistare Salvini proprio in quelle ore concitate permettendo così al Ministro dell’Interno di spiegare direttamente quale fosse il suo intento.

Leggi anche –> Boldrini contro Salvini: “Si accanisce su donne e bambini e prende in giro i migranti”

Lo stesso Mentana poi ha invece attaccato Salvini sulla questione “censimento Rom”, una questione senza dubbio molto spinosa e delicata che però, come ha spiegato il ministro dell’Interno, era stata già proposta nel Comune di Milano dalla giunta Pisapia e dall’assessore Majorino.

Leggi anche –> Censimento dei Rom, Salvini attacca: “A Milano lo propose Pisapia”

Nel frattempo altri tipi di sondaggio, quelli elettorali, hanno mostrato come la Lega abbia superato il Movimento Cinque Stelle e sia diventato il primo partito italiano.

Impostazioni privacy