Boldrini contro Salvini: “Si accanisce su donne e bambini e prende in giro i migranti”

Boldrini
(ANGELA WEISS/AFP/Getty Images)

Boldrini contro Salvini: “Si accanisce su donne e bambini e prende in giro i migranti”. 

Durissime accuse dell’ex Presidente della Camera Laura Boldrini nei confronti del Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il tema è sempre quello caldissimo dell’accoglienza dei migranti. La Boldrini, intervistata dall’Ansa, attacca su tutta la linea Salvini con particolare riferimento alla vicenda dell’Aquarius.

Boldrini accusa: “Salvini inadeguato, si accanisce su donne e bambini”

“Questo accanimento di Salvini contro i migranti nasconde il fatto che lui ha promesso cose che non potrà fare. Ha promesso di rimandare a casa 600mila migranti irregolari. Al Viminale gli hanno spiegato che senza gli accordi di riammissione con i Paesi di origine questo non si può fare. Tant’è che i governi di centrodestra precedenti fecero delle sanatorie”.

Poi arriva l’attacco diretto a Salvini: “Lui si accanisce sui migranti che arrivano via mare e lo fa in un modo disumano. Lo fa prendendo in giro i migranti, dicendo che fanno le crociere, che è finita la pacchia. Mentre qui continuano a morire un sacco di persone. Salvini non è professionale, non è all’altezza della situazione e sta isolando l’Italia. Ha creato tensione con la Tunisia, con Malta, con la Spagna e con la Francia. Bella vittoria aver mandato l’Aquarius in Spagna grazie solo alla benevolenza del premier Sanchez. Ma quale vittoria? Che vittoria è? Nell’incapacità totale di gestire il fenomeno lui si accanisce sulle donne, sui bambini, sui migranti che sono in mezzo al mare e mette anche in conto che queste persone non arrivino e siano lasciate in balia delle onde. Se lui non concederà l’accesso ai porti che succederà?”.

Leggi anche –> Matteo Renzi su Salvini: “Fa il bullo con 629 disgraziati”

Impostazioni privacy