CONDIVIDI
Massimo Giletti
(screenshot video)

Secondo diverse indiscrezioni, il conduttore Massimo Giletti tornerà in Rai il prossimo anno: chi rischia ora per questo rientro?

Saranno diverse le novità nei palinsesti Rai del prossimo anno: una di queste potrebbe essere rappresentata dal ritorno di Massimo Giletti alla tv nazionale, dopo la parentesi di un anno a La7. L’ipotesi era stata avanzata da Carlo Freccero, storico dirigente Rai, ai microfoni de La Zanzara di Giuseppe Cruciani su Radio 24. “Massimo Giletti tornerà alla Rai”, le parole di Freccero.

Leggi anche –> Alberto Angela, addio a RaiTre: Ulisse e altre novità in arrivo

Massimo Giletti tornerà in Rai la prossima stagione?

Eletto nella scorsa legislatura membro del consiglio d’amministrazione della Rai dalla Commissionedivigilanza Rai, su proposta del M5S, Carlo Freccero è in realtà un dirigente Rai di lungo corso: a metà anni Novanta divenne direttore di Raidue, facendo assumere al secondo canale nazionale l’identità di rete giovane, sperimentale, alternativa e provocatoria. Inoltre è stato fondatore e direttore di Rai 4. Nell’intervista a Cruciani, Freccero sottolineò: “Fazio? Al momento lo lasciamo lì. Ci sono i contratti, non si può fare niente”.

In questi giorni, secondo il portale Funweek, Massimo Giletti sarebbe stato avvistato nella zona di Viale Mazzini. Con 27 anni di servizio pubblico alle spalle, è stato sicuramente uno dei volti più noti della televisione di Stato e a La7 sembrava aver trovato una propria dimensione. Ma l’appeal di mamma Rai sarebbe troppo forte e il conduttore potrebbe tornare a casa. Il nodo resterebbe il tetto agli stipendi fissato a 240mila euro a stagione, ma la trattativa sarebbe comunque aperta.

Il ritorno di Massimo Giletti e il ruolo di Fabio Fazio

A farne le spese, potrebbe essere proprio Fabio Fazio. Il conduttore di ‘Che tempo che fa’ sarebbe stato uno degli osteggiatori della permanenza di Massimo Giletti in Rai e ora potrebbe proprio subire le conseguenze di quelle sue scelte. Al momento, da viale Mazzini non ci sono conferme, né smentite.

In attesa di avere notizie sul suo futuro, Massimo Giletti si gode la permanenza a La7, dove ha piazzato un colpaccio. Infatti, il conduttore televisivo – domenica 17 giugno – condurrà una puntata speciale del suo ‘Non è l’Arena’ e ospite in studio, per un’intervista esclusiva, ci sarà l’ex fotografo dei vip, Fabrizio Corona, ancora alle prese coi suoi guai giudiziari.

A cura di Gabriele Mastroleo