Pippo Baudo, compleanno col dolore nel cuore

Pippo Baudo
(Screenshot)

Pippo Baudo, compleanno col dolore nel cuore per la morte dell’amico fraterno Pippo Caruso. 

Oggi è il compleanno di Pippo Baudo, decano dei presentatori televisivi italiani, simbolo della Rai e di tanti programmi storici, primo fra tutti il Festival di Sanremo. Baudo festeggia oggi, ma con il dolore forte nel cuore per la recentissima scomparsa dell’amico fraterno nonché collega di una vita il maestro Pippo Caruso.

Il compleanno di Baudo con il dolore nel cuore

Il 7 giugno 1936 nasceva Pippo Baudo a Militello in provincia di Catania.  Tra il 1968 e il 2008, con alcune interruzioni, ha condotto ben 13 edizioni del Festival di Sanremo e praticamente in tutte queste aveva al suo fianco il maestro Pippo Caruso, morto a 82 anni pochi giorni fa. Caruso, anche lui siciliano della provincia di Catania, era stato il direttore delle orchestre Rai di Milano e di Roma, e ha poi legato il suo nome e il suo volto a numerose trasmissioni tv di successo come le molte edizioni del Festival di Sanremo, Fantastico, Serata d’onore, Numero Uno, Domenica in e tanti altri programmi molto famosi. A dare la notizia della morte del maestro Pippo Caruso era stato proprio Baudo che si è detto “distrutto dal dolore per la perdita di un carissimo amico”.

Leggi anche –> Morto il maestro Pippo Caruso, grande amico di Pippo Baudo.

Nonostante il dolore oggi Baudo festeggia i suoi 82 anni e sta ricevendo tantissimi auguri da colleghi più o meno giovani di lui. Un riconoscimento doveroso ad un grande maestro della tv italiana che sta arrivando da tutto il mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy