Morto il maestro Pippo Caruso, grande amico di Pippo Baudo

Pippo Baudo
(Web)

Morto il maestro Pippo Caruso, grande amico di Pippo Baudo.

E’ morto all’età di 82 anni il maestro Pippo Caruso, grande amico e collaboratore decennale di Pippo Baudo in tantissime trasmissioni televisive. Caruso, nato a Belpasso in provincia di Catania, è stato il direttore delle orchestre Rai di Milano e di Roma, e ha poi legato il suo nome e il suo volto a numerose trasmissioni tv di successo come le molte edizioni del Festival di Sanremo, Fantastico, Serata d’onore, Numero Uno, Domenica in e tanti altri programmi molto famosi.

Pippo Baudo: “Sono distrutto”

A dare la notizia della morte del maestro Pippo Caruso è stato proprio Baudo che si è detto “distrutto dal dolore per la perdita di un carissimo amico”. Caruso insieme a Baudo contribuì tra le altre cose al lancio di Heather Parisi e Lorella Cuccarini. I funerali si terranno domani martedì 29 maggio, alle ore 16, nella chiesa Santa Croce di Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina in provincia di Rieti.

Caruso è stato anche autore di numerose colonne sonore e ha scritto canzoni per personaggi del calibro di Domenico Modugno, Ornella Vanoni, Eduardo De Crescenzo, Mia Martini, Liza Minnelli, Céline Dion, Michael Bolton, George Benson.

Impostazioni privacy