CONDIVIDI
Pippo Baudo
(Web)

Morto il maestro Pippo Caruso, grande amico di Pippo Baudo.

E’ morto all’età di 82 anni il maestro Pippo Caruso, grande amico e collaboratore decennale di Pippo Baudo in tantissime trasmissioni televisive. Caruso, nato a Belpasso in provincia di Catania, è stato il direttore delle orchestre Rai di Milano e di Roma, e ha poi legato il suo nome e il suo volto a numerose trasmissioni tv di successo come le molte edizioni del Festival di Sanremo, Fantastico, Serata d’onore, Numero Uno, Domenica in e tanti altri programmi molto famosi.

Pippo Baudo: “Sono distrutto”

A dare la notizia della morte del maestro Pippo Caruso è stato proprio Baudo che si è detto “distrutto dal dolore per la perdita di un carissimo amico”. Caruso insieme a Baudo contribuì tra le altre cose al lancio di Heather Parisi e Lorella Cuccarini. I funerali si terranno domani martedì 29 maggio, alle ore 16, nella chiesa Santa Croce di Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina in provincia di Rieti.

Caruso è stato anche autore di numerose colonne sonore e ha scritto canzoni per personaggi del calibro di Domenico Modugno, Ornella Vanoni, Eduardo De Crescenzo, Mia Martini, Liza Minnelli, Céline Dion, Michael Bolton, George Benson.