Vanessa Incontrada, Capitano Maria, fiction di Rai Uno: dove è stata girata

Vanessa Incontrada è Il Capitano Maria, la fiction di Rai Uno in onda da lunedì 7 maggio

Vanessa Incontrada, la bella attrice spagnola indossa la divisa dei Carabinieri e assume il grado di Capitano per la fiction Il Capitano Maria, una delle serie tv più attese della stagione. La nuova fiction ha un obiettivo ambizioso: essere la risposta dei Carabinieri al successo del Commissario Montalbano. La casa di produzione è la stessa, la Palomar di Carlo degli Esposti, certo però non c’è la penna di Camilleri.

Ma al di là di ambiziosi traguardi Il Capitano Maria ha tutte le carte in regola per conquistare gli spettatori. La fiction inizia lunedì 7 maggio per quattro lunedì sul canale ammiraglia della Rai. L’Incontrada avrà il ruolo da protagonista, sarà Maria Guerra Capitano dei Carabinieri, che torna nella sua terra d’origine, la Puglia, e dovrà vedersela oltre che con i criminali anche con una figlia ribelle. Al suo fianco per la regia di Andrea Porporati, Giorgio Pasotti, Camilla Diana, Francesco Colella, Massimiliano Frateschi, Marco Zingaro, Andrea Bosca e Carmine Buschini.

Vanessa Incontrada ha lavorato molto per questo ruolo osservando i carabinieri, la loro dedizione all’arma e l’impossibilità di lasciare il lavoro in caserma. Indossare una divisa, ha raccontato in un’intervista al Corriere l’Incontrada, è stato emozionante e le ha dato subito una postura diversa e da comando.

Il Capitano Maria: girata in Puglia. I luoghi della fiction

Il Capitano Maria vuole essere non solo la risposta femminile e dei Carabinieri al Commissario Montalbano, ma anche quella della Puglia. La fiction di Zingaretti ha mostrato al grande pubblico di Rai Uno la bellezza sconfinata della Sicilia, mostrando luoghi fino ad allora ben poco conosciuti e portando migliaia di turisti nelle terre di Vigata e Mazzara del Vallo e anche nella casa di Montalbano (qui tutti i luoghi di Montalbano).

Il Capitano Maria vuole fare la stessa cosa con un’altra regione altrettanto splendida, la Puglia. La stessa Incontrada ha ammesso nell’intervista al Radio Corriere di essersi innamorata della Puglia: ha rivelato di essersi innamorata della Puglia: “Ho capito perché è una località molto ambita, ha dei luoghi e paesaggi stupendi”.

La serie è girata nel capoluogo pugliese, Bari e in altre località: Trani, Gravina in Puglia, Ruvo di Puglia, Castellana Grotte. Luoghi celebri per il Castello di Svevo, la Cattedrale e per le spiagge a Trani, il celeberrimo Castel del Monte vicino Gravina, immersa come Ruvo di Puglia nel Parco Naturale dell’Alta Murgia; il territorio dei Trulli dove si trovano le spettacolari grotte carsiche di Castellana Grotte. E poi ovviamente sulla costa tutto lo splendido mare pugliese.

Leggi anche: Puglia, 10 cose da fare e vedere
Leggi anche: Puglia, dove si trova il mare più bello

 

Impostazioni privacy