Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Bracconeri: epica lite pubblica sugli agnelli a Pasqua

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Bracconeri si sono scontrati su Twitter su un tema molto caldo in questo periodo: l’agnello al pranzo di Pasqua.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Bracconeri

Cosa succede quando una convinta animalista e una buona forchetta si confrontano sul tema dell’agnello al pranzo di Pasqua? L’inevitavile!

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Bracconeri: lo scontro a colpi di tweet

Tutto comincia con un tweet di Fabrizio Bracconeri sul pranzo di Pasqua appena concluso:

“Devo dire che l’agnello è buono ma un po’ pesante… forse ho esagerato!!! Stasera pure al forno con patate”.

Un tweet apparentemente innocente che però ha scatenato l’ira della storica amica Rita Dalla Chiesa, che pur non essendo vegana (come ha poi specificato) è da sempre una convinta animalista:

“Ma come cavolo si fa a mangiare un agnellino? Non potevi lasciarlo vivere? Non avevi proprio niente altro da mangiare??????”

Comincia così lo scontro a colpi di tweet tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Bracconeri, che, punto su vivo, passa al contrattacco:

”Quando si va in casa di altri io rispetto le loro regole, non l’ho ucciso io l’agnello e neanche loro, io rispetto gli animali non li tratto male MA NON HO MAI DETTO CHE NON LI MANGIO, nessuno si lamenta di cavallette o lombrichi che ora ci hanno imposto, non sono sempre animali?”

Gli animi si scaldano, e Rita replica cercando di tenere i toni bassi ma rimanendo della sua opinione:

“Dai, Fabri, non ti arrampicare sugli specchi… lombrichi o cavallette non li mangia nessuno. Gli agnellini vengono sgozzati per una tradizione che dovrebbe invece essere di pace. Tu sei una persona buona e sensibile. Non è da te… (…) Comunque, Bracco, ognuno rimane delle proprie idee. Tanto, prima o poi, ti convincerò”.

Non c’è niente da fare: Bracconeri non cede e la butta pure sulla politica:

“Io sono convintissimo, non posso dire di non aver MAI mangiato agnello come spigole o tonno, ma da qui a farne una lotta di inciviltà per chi fa ciò che la legge consente mi sembra esagerato. È LO STATO CHE DETTA LE REGOLE, e noi semplicemente NON ABBIAMO UNO STATO!”.

Poi un tweet che sembra decretare la fine di una storica amicizia. Rita Dalla Chiesa, comprensibilmente provata dalla morte di Fabrizio Frizzi in questi giorni, sembra aver decretato la fine della sua relazione con Fabrizio:

Con me hai chiuso”.

Per fortuna è poi lo stesso Bracconeri a specificare che questo genere di “confronti” tra loro è normale, e che anche l’apparente addio di Rita faceva parte del gioco. Insomma, è tutto a posto. Semplicemente loro sono fatti così, ma si vogliono sempre un gran bene.

Figurati se litigo con Rita per una cosa del genere. È chi cavalca la frase di Rita che pensa questo, fidati si è sicuramente pentita di aver scritto quello, anche se io so benissimo che Rita la pensa così, come lei sa benissimo come sono io, non mi giudica da ciò che mangio“.

Impostazioni privacy