La migliore compagnia aerea del mondo: una vincitrice a sorpresa

migliore compagnia aerea
Passeggeri a bordo di un aereo (iStock)

La migliore compagnia aerea del mondo: una vincitrice a sorpresa. I viaggiatori hanno votato la compagnia aerea migliore del mondo. Un sondaggio che è stato realizzato raccogliendo le recensioni online sulle varie compagnie. Ecco chi ha vinto e la top 10 delle migliori. Una classifica sorpresa, ma non troppo.

Puntualmente, in determinati periodi dell’anno, escono le classifiche sui migliori servizi per chi viaggia: le spiagge più belle, gli hotel migliori, le destinazioni da visitare e via dicendo. Molto importanti sono poi le classifiche sugli aerei e le compagnie. Viaggiare in sicurezza e con le compagnie che offrono i migliori servizi è importante.

Ci sono enti o siti web specializzati nel trasporto aereo che sulla base di determinati parametri ci dicono quali sono le compagnie aree migliori e quelle più sicure o meno sicure. Classifiche importanti, che ci aiutano a scegliere in modo consapevole con chi viaggiare. Oltre alla sicurezza, sono importanti, soprattutto per chi viaggia spesso, la qualità dei velivoli, i servizi offerti a bordo, il rapporto qualità prezzo e la cura del cliente.

Sulla base di questi parametri i viaggiatori hanno scelto le migliori compagnie aree nella classifica che vi proponiamo qui di seguito.

La migliore compagnia aerea del mondo secondo i viaggiatori

I passeggeri del trasporto aereo di tutto il mondo hanno scelto le migliori compagnie aeree a livello internazionale e soprattutto la migliore compagnia aerea del mondo esprimendo le loro preferenze con recensioni pubblicate sul portale di viaggi eDreams.

La classifica è stata redatta sulla base delle recensioni di 60.000 viaggiatori di tutto il mondo che hanno prenotato e volato nel 2017 tramite il portale di viaggi eDreams. La classifica prende in considerazione le compagnie aeree di linea e i vettori tradizionali che effettuano, insieme ai voli domestici e a breve raggio, anche i voli internazionali sulle lunghe distanze.

La scelta della migliore compagnia aerea del mondo è caduta su Turkish Airlines. La compagnia turca è stata premiata per il miglior rapporto qualità prezzo, la modernità dei suoi velivoli, l’ospitalità e la cortesia del personale di bordo, il lusso e la comodità della sua Vip Lounge e gli altri servizi.

Al secondo posto della classifica si piazza la compagnia aerea greca Aegean Airlines, mentre in terza posizione troviamo la Swiss International Airlines. Al quarto posto, invece, si piazza Lufthansa, che tra l’altro è tornata ad essere la prima compagnia aerea in Europa per traffico passeggeri.

Tutte e tre le compagnie aeree hanno ottenuto nel 2017 un aumento dell’indice di gradimento da parte dei viaggiatori rispetto all’anno precedente. A raccogliere i maggiori consensi è proprio la Turkish Airlines, che in un anno ha guadagnato sei posizioni in classifica. La Aegean Airlines è salita di un posto, mentre la Swiss International Airlines di tre posizioni, sempre rispetto al 2016.

A sorpresa, scende nel gradimento dei passeggeri la Emirates, la compagnia pluripremiata degli Emirati Arabi Uniti, che dalla prima posizione del 2016 precipita in sesta posizione nel 2017.

Grande successo per la Turkish Airlines, che oltre a vincere nella classifica generale è al primo posto un quasi tutte le categorie dei singoli servizi offerti dalle compagnie aree, seguita dalla Aegean Airlines. La Swiss International Airlines è al primo posto per il migliore servizio di check-in. Mentre Emirates mantiene il suo primato per il comfort e l’offerta nell’intrattenimento di bordo.

La classifica generale delle migliori compagnie aree di linea al mondo 2018:

  1. Turkish Airlines
  2. Aegean Airlines
  3. Swiss International Airlines
  4. Lufthansa
  5. Austrian Airlines
  6. Emirates
  7. Scandinavian Airlines
  8. Aeroflot
  9. Air France
  10. Tap Portugal

Infografica delle tre migliori compagnie aree al mondo secondo le recensioni degli utenti di eDreams

migliore compagnia aerea

Turkish Airlines

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy