I miglior hotel del mondo: l’Italia in vetta alle classifiche

Puntuale come ogni anno è arrivata la classifica di TripAdvisor che annunci vincitori dei travellers Choice hotel Awards 2018 ossia tutti quei premi che sono stati assegnati alle strutture alberghiere, come gli hotel, considerati al top dagli utenti.

TripAdvisor ha annunciato quindi i vincitori e, con 166 strutture premiate e ben 211 riconoscimenti, l’Italia si è distinta anche quest’anno essendo anche l’unico paese ad avere ben 2 Medaglie d’Oro nelle classifiche mondiali.

Le tre regioni con i migliori Hotel in Italia

Analizzando le milioni di recensioni opinioni scritte dai viaggiatori di TripAdvisor in un anno, si è riuscito a stilare questo elenco dei migliori hotel e delle strutture alberghiere del mondo e, in Italia, le tre regioni che hanno il maggior numero di riconoscimenti a livello nazionale, quindi con le strutture alberghiere migliori, sono il Trentino Alto Adige e la Campania che hanno il primato delle regioni più premiate mentre la Toscana è subito alle loro spalle con 25 riconoscimenti.

Gli Hotel italiani in cima alle classifiche mondiali

Hotel room with champagne

Per quanto riguarda invece le eccellenze mondiali l’Italia è al primo posto nella categoria miglior hotel per famiglie e migliori tariffe.

Il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei è il miglior hotel di famiglie al mondo mentre l’hotel Villa Sirena Casamicciola Terme è al primo posto nella classifica mondiale delle categoria miglior tariffe.

Il miglior hotel d’Europa

Per quanto riguarda invece il miglior hotel d’Europa l’Italia vanta di nuovo un grande riconoscimento perché a Riccione l’hotel Belvedere ha raggiunto il top di questa classifica e si trova al sesto posto nella Top Ten mondiale.

L’hotel Belvedere è anche al più alto gradino del Podio per il miglior servizio e si classifica quarto a livello europeo.

Come dicevamo Alcune regioni si sono distinte particolarmente in questa classifica con appunto il Trentino Alto Adige che ha gli hotel con le migliori tariffe è il miglior hotel per famiglie la campagna che è prima per numero di strutture premiate nel top 25 nazionali mentre nella categoria miglior hotel di lusso la Toscana vanta ben 7 strutture nella top 25 nazionale.

I vincitori dei Travellers’ Choice Hotel nel mondo

Ecco la classifica con i primi posti per ogni categoria premiata:

  • Migliori Tariffe: Hotel Villa Sirena, Casamicciola Terme, Italia
  • Miglior Pensione e B&B: Pousada Casa Campestre, Goncalves, Brasile
  • Miglior Hotel di Lusso: Baros Maldives, Baros Island
  • Miglior Hotel di Piccole Dimensioni: Hotel Mume, Kyoto, Giappone
  • Miglior Servizio: Riad Kheirredine, Marrakech, Marocco
  • Miglior Hotel: Viroth’s Hotel, Siem Reap, Cambogia
  • Miglior Hotel per Famiglie: Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, Ortisei, Italia
  • Miglior Hotel per Rapporto Qualità Prezzo: Hanoi Emerald Waters Hotel & Spa, Hanoi, Vietnam
  • Miglior Hotel All-Inclusive: Ikos Olivia, Gerakini, Grecia

Impostazioni privacy