Festival di Sanremo 2018: gli alberghi dove trovare i cantanti

Ci siamo, il Festival di Sanremo 2018 è praticamente alle porte. La settimana dal 6 al 10 febbraio trasformerà la piccola città ligure nel cuore pulsante della musica italiana: 20 big sono stati scelti da Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico, per portare sul palco dell’Ariston le loro canzoni. Assieme a loro ci saranno degli ospiti internazionali e degli amici cantanti che nella serata di venerdì 9 gennaio, quella dedicata ai duetti, si esibiranno sul palco con loro. Insomma, trovare un VIP a Sanremo 2018 non è così impossibile, anzi. Vi abbiamo già detto dove cercare i cantanti in città, elencandovi anche quali sono le aree dove è più facile avvistarli, ma ora è il momento di guardare quali sono gli alberghi dove alloggeranno i cantanti.

Gli hotel dove alloggiano i cantanti a Sanremo 2018

Partiamo dal presupposto che i cantanti che arrivano in albergo a Sanremo per il Festival della Canzone Italiana sono scortatissimi, viaggiano con auto nere con i vetri oscurati e quando arrivano in albergo non vengono trattati proprio come ospiti normali, ma hanno un seguito ben corposo di persone che li accompagnano ovunque. Senza contare che gli alberghi stessi hanno misure di sicurezza maggiori e al massimo vi lasceranno fuori, davanti al portone, per vedere se quando l’artista esce riuscirete a beccarlo per un selfie o un autografo. Ora non sappiamo precisamente, chi alloggerà dove, ma guardando a quanto è successo negli anni passati possiamo farci un’idea. Vediamo intanto insieme quali sono gli alberghi dove è più probabile trovare un cantante per Sanremo 2018.

  • Hotel Royal: collocato in Corso Imperatrice, 80, questo hotel è da sempre uno degli alloggi più lussuosi scelti da star e vip non solo nazionali, ma anche internazionali. Sono anche molti i giornalisti e le radio che scelgono questo albergo come “base operativa”, come Radio Italia nel 2017 che ha fatto le dirette tv e radio proprio da questo salone.
  • Grand Hotel & Des Anglais: un hotel molto di lusso che negli anni ha sempre ospitato tantissimi artisti e vip. Qui il via vai è continuo tra giornalisti e artisti, piazzandovi qui fuori potrete sicuramente riuscire a scorgere almeno un cantante, ma occhio, perchè la privacy è molto importante.
  • Hotel Globo: Lorenzo Fragola, Nesli…questo hotel in centro, proprio in Piazza Colombo, ha da sempre ospitato tantissimi cantanti che sono “comodi” per raggiungere il Teatro Ariston ed eventualmente tornare un attimo in camera per riposarsi. Ci sono dei cancelli pesanti e un bodyguard fisso all’ingresso, ma scorgere almeno un vip non è così improbabile.
  • Hotel Nazionale: un bell’hotel in via Matteotti, qui solitamente alloggiano i tecnici dello staff Rai e molti giornalisti, è raro che vi siano anche dei cantanti, ma negli anni è successo quindi buttate un occhio anche a questo albergo!
  • Hotel Paradiso: una vista mozzafiato, una piscina da sogno e degli interni molto interessanti. Siamo in Via Roccasterone, 12 e qui l’anno scorso, ad esempio, alloggiava Clementino. Anche per questo hotel la privacy è molto importante quindi è difficile che riusciate ad arrivare a scorgere qualcuno, ma la strada sotto l’hotel potrebbe regalarvi qualche gioia!

Sanremo 2018: tutte le info utili

Impostazioni privacy