Festival di Sanremo 2018: dove avvistare i vip in città

festival di sanremo 2018
Casinò di Sanremo (iStock)

Manca pochissimo al Festival di Sanremo 2018, il Festival della Canzone italiana, quest’anno giunto alla 68a edizione e condotto da Claudio Baglioni, che ne è anche il direttore artistico. Il festival inizierà, come ormai da tradizione, il martedì sera e trascinerà il pubblico in lunghissime serate di diretta televisiva dal  Teatro Ariston fino al sabato sera, quando sarà proclamato il vincitore. Cinque serate dal 6 al 10 febbraio, trasmesse in tv da Rai1, piene di canzoni, dei big della musica italiana e dei giovani, accompagnate da sketch comici, varietà, ospiti internazionali, divertimento, spettacolo, ma, siamo sicuri, anche impegno sociale e, scommettiamo, tante polemiche. Insomma il Festival di Sanremo dovrebbe mantenere tutte le attese, altrimenti non sarebbe il Festival. Anche i suoi detrattori, in fondo, vogliono che resti come è sempre stato.

La sala stampa sarà affollata dai giornalisti dei più importanti quotidiani e delle testate specializzate, provenienti da tutta Italia. Tante saranno le conferenze stampa, prima del festival durante il festival e dopo il festival, con il tuor de force dei conduttori. I giornalisti in giro per la città di Saremo intervisteranno i musicisti, opsiti e i vip della kermesse, in un tripudio di eventi, feste e manifestazioni fuori spettacolo, che come da tradizione manderanno in delirio la cittadina rivierasca. Insomma, come sempre sarà una festa e un caos per tutti. Sicuramente un evento imperdibile per chi in città è a caccia di vip.

Panoramic view on Sanremo, Azur coast, Italy.

Chi saranno i vip del Festival di Sanremo 2018? Claudio Baglioni, direttore artistico e presentatore del Festival, che forse vedremo anche in un assaggio musicale, sarà affiancato da due co-conduttori d’eccezione: Michelle Hunziker, che torna a Sanremo dopo la conduzione con Pippo Baudo nel 2007, e Pierfrancesco Favino, al suo primo Festival.

Tra gli ospiti che calcheranno il palco del Teatro Ariston è stata annunciata poche ore fa, l’eccezionale partecipazione di Fiorello, è stato lo stesso showman a darne notizia in diretta ad un incredulo Claudio Baglioni durante la diretta del suo programma radiofonico “Il Rosario della sera” su Radio Deejay. Una sorpresa graditissima a molti fan di Fiorello e non solo.

Tra i cantanti internazionali che si esibiranno, c’è grande attesa per i primi due nomi annunciati, due personaggi prestigiosi della musica: Sting e James Taylor. Con Sting ci sarà anche Shaggy, che salirà sul palco per un brano che hanno scritto insieme. Tra i cantanti ospiti italiani ci saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci.

I cantanti italiani, i “Campioni” e le “Nuove Proposte”, li conosciamo già – comunque trovate i loro nomi ovunque sul sito web del Festival di Sanremo, sui giornali e vari siti online. Ricordiamo poi che è prevista una striscia pre serale, che andrà in onda tutti i giorni alle 20.30, dal 26 gennaio al 10 febbraio, “PrimaFestival”, un mini notiziario di 5 minuti, tutto dedicato al Festival di Sanremo, con le ultime notizie, le curiosità e i dietro le quinte, condotto da Melissa Greta Marchetto e Sergio Assisi. Il programma sarà trasmesso in diretta dal Casinò di Sanremo, così come il “Dopofestival“, la striscia notturna di approfondimento e commento alla manifestazione che andrà in onda tutte le sere.

Insomma tanti vip e personaggi famosi a lavorare al Festival di Sanremo 2018 e ospiti prestigiosi, in attesa della comunicazione di altri. Ma dove li possiamo incontrare? Ecco alcuni suggerimenti pratici.

Festival di Sanremo 2018: dove e come avvistare i vip

Se sarete a Sanremo per i giorni del Festival, per partecipare come spettatori alla kermesse al Teatro Ariston, oppure soltanto per curiosare alla ricerca di vip, ecco qualche suggerimento sui posti dove andare per avvistare cantanti, ospiti, conduttori e vip del Festival della Canzone italiana.

Il primo luogo dove più facilmente incontrerete i vip sono le zone della città intorno al Teatro Ariston. Il teatro si affaccia sulla centrale Via Matteotti, che per l’occasione sarà presidiata dalle forze dell’ordine e transennata davanti all’ingresso del teatro, per contenere la folla. Non lasciatevi sfuggire, però, le immediate vicinanze, come vie limitrofe e il retro del teatro, in via Bartolomeo Asquasciati, con piazza Cristoforo Colombo e i Giardini delle Medaglie d’oro Sanremesi, dove potete avvistare i vip che passano per gli ingressi secondari del teatro.

Gli alti luoghi principali di avvistamento dei vip sono ovviamente le aree di ingresso degli hotel di lusso. Qui potete incontrare il vostro vip preferito mentre esce per andare ad una conferenza stampa o per recarsi al Teatro Ariston. Informatevi bene, attraverso i giornali di programmi tv o di gossip e i loro siti web, sui luoghi dove alloggiano i vip, oppure tenete bene aperte le orecchie in giro per la città e chiedete informazioni. In caso di ospiti molto importanti è bene arrivare in anticipo davanti agli hotel per essere in prima fila al loro arrivo o alla loro uscita.

Il Casinò di Sanremo è l’altro luogo dove potete avvistare sia vip che vanno a distrarsi e rilassarsi un po’ sia quelli ospiti delle diverse trasmissioni Rai che andranno in onda, in diretta, proprio dalle sale e dal Teatro del Casinò: “PrimaFestival” e “Dopofestival”, ma anche “La Vita di Diretta”, il programma pomeridiano di Rai1 condotto da Marco Liorni e Francesca Fialdini che nei giorni di Sanremo sarà trasmesso dal Casinò. Insomma, farete una scorpacciata di vip televisivi e ospiti vari.

Tra le altre zone del centro di Sanremo dove è possibile che incontriate cantanti, ospiti internazionali e nazionali, segnaliamo anche via Palazzo, corso pedonale con i negozi, e via Roma, dove passa la strada statale Aurelia, l’arteria principale che attraversa la città.

Altre informazioni utili su Sanremo:

Sanremo Città

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy