Voli low cost: nuove rotte dall’Italia a Vienna

voli low cost
Vienna (iStock)

Nuove rotte di voli low cost tra l’Italia e l’Europa, una notizia che fa sempre piacere ai viaggiatori. Sia a chi parte dall’Italia per l’estero, sia per chi dall’estero viene a visitare le nostre bellezze paesaggistiche e culturali. Un’occasione di viaggio in più, da non lasciarsi sfuggire.

Nuovi voli low cost tra Italia ed Europa

Questa volta le nuove rotte low cost non interessano un grande hub italiano, come possono essere Roma e Milano, ma l’aeroporto di una importante città del Sud: Bari. I nuovi voli low cost in partenza dall’aeroporto Karol Wojtyla di Bari Palese saranno effettuati dalla compagnia Wizz Air con direzione Vienna.

Un’ottima notizia per baresi, pugliesi e tutti gli abitanti delle vicine regioni del Sud Italia che vorranno trascorrere un weekend o una vacanza nella elegante capitale austriaca. Soprattutto è una buona notizia per il turismo pugliese. Le nuove rotte, infatti, porteranno tanti turisti austriaci sulle bellissime coste e nelle città d’arte della Puglia, con importanti ricadute sull’economia locale. Negli ultimi anni, la regione ha visto una crescita del 44% di turisti austriaci, che ora saranno ben contenti della nuova rotta low cost verso la regione italiana e ancora più disposti a partire per un viaggio alla scoperta delle città di Bari e Trani, della stupenda costa del Gargano, del Parco delle Murge e dell’imponente Castel del Monte, fino alle suggestive Alberobello e Ostuni, e al Salento. La Puglia ha moltissime attrattive per i turisti del Centro e Nord Europa, non solo mare, ma anche natura ed escursioni oltre alle bellezze artistiche e culturali.

I nuovi voli low cost per Vienna di Wizz Air partiranno il 15 giugno 2018, con quattro collegamenti diretti settimanali: il lunedì, mercoledì, venerdì e la domenica. Già ora però si possono acquistare i biglietti sul sito web della compagnia aerea. Il costo del biglietto aereo parte da 29,99 euro e comprende le tasse e gli addebiti non facoltativi, incluso il bagaglio a mano gratuito.

Un’opportunità di viaggio da non lasciarsi sfuggire, insieme all’altra: il volo diretto Bari – Mosca. Dall’aeroporto Karol Wojtyla di Bari Palese partirà dal 24 giugno 2018 anche un volo diretto per Mosca, effettuato dal vettore russo S7 Airlines. Il volo, con frequenza settimanale, partirà la domenica e offrirà due classi di viaggio: Business ed Economy.

Non finisce qui. Anche da Roma partirà un volo low cost per Vienna. La nuova tratta sarà attivata dal 14 giugno 2018, con voli in partenza dall’aeroporto di Fiumicino, sempre con il costo del biglietto da 29,99 euro. Anche in questo caso, ovviamente, si tratterà di volo diretto. Un’occasione di viaggio in più per visitare la bella capitale austriaca.

Sui voli low cost tra Italia ed estero segnaliamo:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy