Voli low cost in Italia: nuove rotte da Transavia

voli low cost in italia

Buone notizie per i viaggiatori di voli low cost in Italia: la compagnia aerea Transavia ha annunciato l’apertura di nuove rotte dal nostro Paese verso la Francia. Viaggiare in Europa sarà ancora più conveniente.

Voli low cost in Italia di Transavia

Transavia, compagnia aerea low cost del gruppo Air France-Klm, ha deciso di espandersi in Italia con l’apertura di nuove rotte tra il nostro Paese e la Francia. I nuovi voli low cost decolleranno da aprile del 2018 con l’avvio dell’orario estivo.

Si tratta di tre nuove rotte che collegheranno Sicilia e Sardegna con la Francia:

  • da Catania a Lione, con due voli a settimana: lunedì e venerdì.
  • da Palermo a Lione, con due voli a settimana: lunedì e venerdì;
  • da Olbia a Parigi, con tre voli a settimana: mercoledì, venerdì e domenica;

Le tariffe dei nuovi voli low cost partiranno da 29 euro a tratta dalla Sardegna e da 34 euro dalla Sicilia, tasse e spese incluse.

Per Transavia si tratta delle prime rotte tra Lione e l’Italia, terza città francese per grandezza. Mentre la rotta Parigi-Olbia, siamo sicuri, porterà molti turisti francesi sulla Costa Smeralda e molti sardi nella capitale francese. Al momento sono quattro gli aeroporti italiani collegati da Transavia con Parigi.

Il primo volo da Catania per Lione partirà il 6 aprile, mentre il giorno seguente, il 7 aprile, decollerà quello da Palermo. Al via invece l’11 aprile il volo da Olbia per Parigi.

Sono state annunciate, poi, anche le nuove rotte: da Catania per Nantes e da Lamezia Terme per Rotterdam.

Con l‘orario estivo 2018 la compagnia low cost decollerà con i propri voli da 11 aeroporti italiani diretti verso differenti scali in Francia e in Olanda.

Hervé Kozar, chief commercial officer Transavia Francia ha dichiarato: “I nostri nuovi voli dalla Sicilia e dalla Sardegna per la Francia sottolineano l’importanza del mercato italiano per Transavia. Per l’orario estivo 2018, oltre ad aver precedentemente confermato le rotte esistenti dall’Italia, abbiamo già anche annunciato alcuni nuovi collegamenti – come le rotte da Roma e Catania per Nantes, e un volo da Lamezia Terme per l’aeroporto di Rotterdam/L’Aja. I collegamenti che lanciamo oggi spingono ulteriormente la nostra crescita e portano a sei i
nuovi voli di Transavia dall’Italia per la prossima estate 2018. Lione è una destinazione totalmente nuova nel nostro orario dal mercato italiano, e un ampliamento rispetto ai collegamenti che già offriamo da Catania (Parigi, Amsterdam e prossimamente Nantes) e Palermo (Parigi, Rotterdam/L’Aja). Da Olbia operiamo già un volo per Amsterdam, che è diventato da quest’anno, per la prima volta, un collegamento annuale. I nuovi voli apriranno ulteriori possibilità per i siciliani e i sardi di scoprire la ricchezza e bellezza di due delle città francesi più affascinanti in assoluto. D’altra parte i francesi saranno facilitati nel visitare due fra le più belle e particolari isole del Mediterraneo, portatrici di un’eredità importante in termini di cultura, tradizioni e gastronomia, e di un paesaggio naturale senza uguali.”

Sempre in tema di voli low cost in Italia, vi ricordiamo l’apertura delle nuove rotte e il potenziamento di quelle già esistenti di Ryanair nel nostro Paese

Lo spot natalizio di Transavia

Impostazioni privacy