Natale 2017 a Londra: i mercatini di Natale più belli da vedere

Natale a Londra, mercatino di Hyde Park (iStock)

Le luci di Natale 2017 si sono accese su Londra e per le sue strade già si respira l’atmosfera magica del Natale. Da Oxford Street al Tower Bridge Londra risplende delle luci colorate, di migliaia di lampadine, di grandi alberi di Natale (quello di Trafalgar Square sarà inaugurato a breve),  che rendono Londra in questo periodo ancora più bella. E a Natale a Londra ci sono davvero tantissimi eventi da non perdere.

Londra è una delle capitali europee dello shopping. Qui potrete trovare di tutto: da collezioni esclusive a capi vintage, da articoli super economici ad abiti che non troverete mai in Italia. Londra è un crocevia di popoli e di culture ed i suoi infiniti negozi e mercatini ne sono una testimonianza. Forse i mercatini di Natale di Londra non sono fra i più belli d’Europa (qui i 10 mercatini di Natale più belli), ma sono sicuramente molto coinvolgenti!

Se decidete quindi di trovare a Londra i vostri regali di Natale avete scelto indubbiamente bene: le vie dello shopping di Londra sono infinite! Nel periodo natalizio poi si aggiungono ai normali luoghi degli acquisti  anche i mercatini di Natale dove potrete trovare tante occasioni e prodotti originali. Inoltre i mercatini renderanno i vostri momenti di shopping ancora più suggestivi fra luci natalizie, cori e profumo di vin brulè.

E anche se non siete in cerca di acquisti un giro per i mercatini di Natale è un’esperienza da non perdere in questo periodo a Londra. Giostre, leccornie di ogni tipo, piste di pattinaggio, bancarelle e tutto al gusto di Natale!

I mercatini di Natale 2017 di Londra

WINTER WONDERLAND
E’ il mercatino più grande di Londra ed è forse soprattutto un enorme parco giochi natalizio. Qui potete trovare davvero di tutto e tutto di enormi dimensioni: giostre, tra cui una ruota panoramica e diverse montagne russe, una pista di pattinaggio,  casette di legno che vendono qualsiasi cosa, potete gustarvi leccornie di ogni tipo, sculture di neve, Zippos Christmas Circus e un intero villaggio in stile bavarese.
Impossibile non farci un salto, ma evitate di andarci il sabato pomeriggio: la ressa è enorme e faticherete a camminare. Perfino prendere la metro diventa complicato!
L’entrata è gratuita, alcune giostre sono a pagamento.
Dove: Hyde Park
Stazione metro: Hyde Park Corner
Apertura: tutti i giorni (tranne il 25 dicembre) dal 17 novembre al 1 gennaio dalle 10 alle 22

CHRISTMAS IN LEICESTER SQUARE
Una delle piazze più centrali di Londra diventa per il periodo natalizio la Casa di Babbo Natale! Per il secondo anno consecutivo Leicester Square si trasforma in un epicentro del Natale con 25 casette che vendono prodotti di ogni tipo, cibo e bevande.  Poi la Casa di Babbo Natale, un ricco programma di show e spettacoli di ogni tipo e attrazioni per i più piccoli.
Dove: Leicester Square
Stazione metro: Leicester Square o Piccadilly Circus
Apertura: tutti i giorni dal 10 novembre al 6 gennaio 2018

WINTERTIME AT SOUTHBANK
Uno dei mercatini di Natale più belli di Londra è quello di Southbank. Lungo la riva del Tamigi un tripudio di bancarelle natalizie e di eventi animano per un mese questo angolo di Londra e mille luci colorate risplendono nelle acque del fiume.
Dove: Southbank Centre
Stazione metro: Waterloo
Apertura: tutti i giorni fino al 4 gennaio 2018 dalle 10 alle 22

WINTERWILL
Molto più che un mercatino di Natale, ma un vero e proprio festival natalizio con tanto di cinema e spettacoli di ogni genere dal cabaret alla danza e perfino una roller disco.
Entrata gratuita tranne il venerdì e il sabato sera.
Dove: Clapham Common
Stazione metro: Clapham Common
Apertura: tutti i giorni fino al 1 gennaio 2018

CHRISTMAS BY THE RIVER
Nello splendido scenario tra la Torre di Londra e il Tower il River Christmas Market. Qui casette di legno in puro stile bavarese vendono ogni sorta di prodotti: dall’artigianato a leccornie di ogni tipo. Uno squisito odore di vin brulè e cidrò ammalia i visitatori. Inoltre eventi e workshop nel grande e accogliente chalet.
Dove: London Bridge City
Stazione metro: London Bridge
Apertura: tutti i giorni fino al 3 gennaio

Leggi anche: Londra, guida allo shopping low cost
Leggi anche: Le 10 cose imperdibili di Londra
Leggi anche: Le luci e gli alberi di Natale 2017 a Londra

 

 

Impostazioni privacy