Giordania: affondano un aereo per attirare turisti ad Aqaba

Cercare di far confluire i turisti in una particolare località non è sempre facile. Ci sono particolari zone del mondo che non hanno magari la stessa attrattiva di altre come Roma, Berlino, Londra, New York… e allora incentivare il turismo è una sorta di missione che le amministrazioni locali si impongono. Come fare per attirare i turisti? Quale escamotage utilizzare per far sì che quella particolare città o nazione diventi  meta di vacanze?

In Giordania hanno avuto un’idea alquanto particolare: un aereo militare è stato affondato qualche giorno fa nel mare al largo di Aqaba, appunto in Giordania. L’aereo è stato trasportato in nave fino alla location prescelta e poi è stato calato nelle acque con un’operazione alquanto affascinante.

Ma perché si è deciso di affondare un aereo in mare aperto? Il motivo è semplice: i relitti in mare attirano i sub che scelgono queste località per le loro immersioni. Grazie all’esperienza unica che si può vivere nuotando tra i relitti nel profondo del mare, una località particolare del mondo può diventare più interessante di un’altra.

Questo aereo, così, potrebbe diventare presto un’attrazione accattivante e appetitosa per tutti gli amanti delle immersioni. Già in altri siti al largo di Aqaba sono presenti delle navi affondate dove si trovano particolarissimi coralli che vengono visitati ogni anno da tantissimi turisti “del mare”. Quindi in Giordania è stato affondato un aereo militare per fornire una nuova attrazione ai turisti. Giusto o sbagliato che sia questo non lo sappiamo, ma sicuramente gli appassionati delle immersioni potranno scegliere questa località come nuovo a metà per le loro vacanze.

Immersioni nel mondo: le location più belle

Se siete appassionati di subacquae e di immersioni nel mondo ci sono tante destinazioni spettacolari per voi! Gli appassionati di snorkeling del resto sono sempre alla ricerca di nuovi fondali da scoprire armati di pinne e boccagli, quindi noi di Viagginews ne abbiamo selezionate un po’. A voi non resta che preparare i bagagli, non dimenticare il costume e partire alla volta di una di queste destinazioni. Eccone alcune tra le più belle:

 

Impostazioni privacy