Moofushi, le immersioni più belle del mondo

ALLE MALDIVE LE MIGLIORI IMMERSIONI/Roma. Moofushi è un”isola che fa parte dell’atollo di Ari Sud, nella Repubblica delle Maldive. Questo paradiso terrestre si trova al confine con l’abisso più profondo e per questo motivo è stato eletto ‘Migliore luogo per le immersioni’ di tutto l’arcipelago, nonché menzionato come uno dei posti più spettacolari al mondo.

I punti consigliati per ‘sprofondare nel blu’ sono diversi: Fish Head è quello più rinomato di tutte le Maldive. I cultori delle immersioni vi si recano appositamente da tutto il mondo; degno di nota è anche  Bojahamadi, in maldiviano ‘aquila di mare’ meraviglioso spot frequentato per le tante razze che lo abitano.

Se amate i relitti non fatevi sfuggire l’immersione a Fesdhoo, un’isola davanti alla quale è affondata una nave lunga una trentina di metri: intorno ad essa si è sviluppata una vita marina bellissima ed eccezionalmente variegata.

Spaventati dalle immersioni nel profondo blu? Niente paura, anche i più prudenti potranno emozionarsi  indossando maschera, pinne e boccaglio: l’esperienza dello snorkeling alle Maldive è indimenticabile. Con la barriera corallina a due passi dalla spiaggia basterà tuffarsi in acqua per godere di uno sconfinato acquario di pesci colorati: pesci pagliaccio (piccoli sosia del pesciolino Nemo), pesci farfalla, razze, stelle marine, pesci pappagallo…

Se poi non vi bastano gli spot di Moofushi per fare snorkeling, potete raggiungerne altri poco lontano usufruendo del dhoni, tipica imbarcazione locale. Tra i più belli segnaliamo Dhegaa Reef, barriera corallina circolare dove, insieme agli splendidi pesci colorati,potrete ammirare le tartarughe marine. Un vero e proprio acquario a mare aperto.

Da non perdere anche Digughiri, dove con la bassa marea compare una lingua di sabbia, piccola spiaggia per massimo due persone.. riuscite ad immaginare niente di più romantico?

Impostazioni privacy