Saldi invernali 2018, arriva il giorno degli sconti dei voli aerei

Istock by Getty Images

Un giorno in cui i saldi invernali 2018 li fanno anche le compagnie aeree. Un’ottima notizia per tutti i viaggiatori in cerca di offerte e voli scontati. Le compagnie aeree, soprattutto quelle low cost, per attrarre più viaggiatori possibili entrano nel mondo dei saldi e si uniscono a tutti quei negozianti, esercenti e siti web che applicano sconti in un dato giorno o periodo.

I saldi invernali veri e propri, ossia quelli che ci porteranno a fare shopping forsennato per le strade e a programmare viaggi per fare acquisti partiranno all’inizio del nuovo anno (qui trovate tutte le date per ogni città e nazione), ma un assaggio di quello che sarà, e tutto concentrato in un solo giorno, avverrà a breve.

Il giorno in cui si faranno offerte e sconti è il cosiddetto Black Friday. Questa è una tradizione statunitense: il giorno dopo il Ringraziamento si entra nel clima natalizio e per dare il via agli acquisti i negozianti applicano sconti sulla loro merce. Il Black Friday 2017 sarà il 24 novembre.

Questa tradizione è ora giunta anche in Europa e in Italia. Molti negozi il 24 novembre faranno sconti, così come tutti i grandi siti di vendita online per 24 ore abbasseranno i prezzi. E lo stesso faranno le compagnie aeree che per un giorno intero venderanno i loro voli a prezzi bassissimi.

Black Friday voli aerei

EsayJet, una delle grandi compagnie low cost europee, ha lanciato il suo Black Friday 2017 offrendo voli con tariffe più basse del 30% rispetto alle stesse del 2016 su oltre 200 mila posti. EasyJet consente di prenotare da ora fino al 2 settembre 2018. Ossia potete acquistare ora con il Black Friday le vostre vacanze estive a prezzo scontatissimo.

Con EasyJet avete a disposizione tantissime destinazioni in Europa dove poter fuggire: dalle grandi capitali europee (Barcellona, Londra, Parigi, Berlino tanto per dirne qualcuno), alle isole (Baleari e isole della Grecia), a città meravigliose come Tel Aviv ai capoluoghi italiani. Per trovare la vostra meta e acquistare biglietti a prezzi ridotti entrate nel sito di EasyJet andate sulla sezione ‘ispirami’ indicate il vostro aeroporto di partenza, il periodo in cui intendete partire (o potete non metterlo se non avete idea), il vostro budget e avrete una lunga serie di opzioni fra cui scegliere.

Anche la Ryanair per il Black Friday lancia voli a prezzi scontati. Per tutte le rotte della compagnia irlandese le tariffe sono scontatissime. Addirittura voli a 6 euro! Ad esempio per andare da Milano Malpensa a Katowice in Polonia si spendono appena 6 euro e 11 centesimi, oppure Bruxelles a 12 euro o Siviglia a 19 euro. Per trovare la vostra meta andate sulla sezione voli low cost indicate il vostro aeroporto di partenza ed il vostro budget e scegliete fra le capitali europee, le città del Medioriente, del Marocco e i capoluoghi italiani.

Leggi anche: Bagaglio a mano Ryanair: ecco le nuove regole
Leggi anche: Saldi invernali 2018: le date di inizio in Italia e in Europa

Autore: Claudia Colono

 

Impostazioni privacy