Natale 2017 a Venezia: eventi, cosa fare e cosa vedere

natale-2017-venezia
iStock

Le vacanze di Natale si stanno avvicinando inesorabilmente e, con esse, anche le ferie e la fine della scuola. In questo particolare periodo dell’anno molti di voi potrebbero aver deciso di regalarsi un viaggio per le vacanze natalizie e visitare una delle tante città italiane che, durante questo periodo dell’anno. si trasformano: con luci, colori, feste e tanto calore per le strade. Ecco allora che l’idea di trascorrere le vacanze di Natale 2017 a Venezia potrebbe essere uno splendido regalo che fate a voi stessi e a chi amate.

Cosa vedere a Natale a Venezia: mercatini e musei

L’atmosfera a Venezia durante il periodo di Natale inizia a cambiare: canali, ponti, vie… tutto assume un nuovo volto in vista dell’arrivo del Natale con tantissimi luminarie in giro per la città. Cosa fare durante le vacanze di Natale A Venezia? Sappiate che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sicuramente meritano una visita alcuni luoghi storici della città, che sia Natale o meno, come la Basilica di San Marco, Palazzo Ducale, Piazza San Marco, e la Biennale. Ma in occasione del natale Venezia diventa anche un centro interessante per gli amanti dello shopping perché ci sono tantissimi mercatini ad ogni angolo, che vi permetteranno di acquistare oggetti, prodotti enogastronomici e piccoli souvenir artigianali perfetti per un regalo di Natale.

Eventi Natale a Venezia: concerti e pista di pattinaggio

Chi ama l’arte a Venezia, oltre ovviamente a visitare i musei, potrà anche godere di uno dei tanti concerti organizzati durante la stagione natalizia a Venezia. Le chiese della città decidono infatti di organizzare spesso serate e manifestazioni dedicate proprio alla musica, con canti tradizionali natalizi, gospel e riarrangiamenti in chiave più moderna. Ovviamente la musica si sposta anche fuori dalla chiesa, con alcuni eventi e manifestazioni che vedono la partecipazione di cantanti internazionali. Ovviamente poi gli appassionati di musica non possono non tenere sotto controllo il programma del Teatro Lirico La Fenice nel periodo di Natale e anche Capodanno. Vengono sempre organizzati diversi concerti e manifestazioni proprio a tema natalizio.

Se invece preferite un divertimento più “sportivo” e familiare, a San Paolo, uno dei campi più grandi di Venezia, viene allestita ogni anno una pista di pattinaggio sul ghiaccio che rimane aperta da dicembre a marzo ed è perfetta per grandi e piccini che vogliono trascorrere alcuni momenti di gioia tutti insieme.

Vacanze a Venezia: le guide

Se volete sapere meglio cosa fare e cosa vedere a Venezia, allora leggete anche qui:

 

Impostazioni privacy