Come raggiungere Venezia dall’aeroporto: le informazioni utili

raggiungere Venezia

Come raggiungere Venezia dall’aeroporto: probabilmente quando George Clooney si è sposato ha preso un taxi privato per arrivare all’hotel super lusso dove ha detto sì alla sua bella Amal. Siccome non tutti i comuni mortali possono permettersi dei mezzi di trasporto hollywoodiani, vediamo come raggiungere la “Serenissima” dall‘aeroporto Marco Polo (che ricordiamo è sulla terra ferma).

Come raggiungere Venezia


I Taxi privati

Se avete deciso di non badare a spese potete prendere i taxi privati, appunto. Ci si impiegano circa 25 minuti per arrivare in centro. Certo, è la scelta più adatta se si hanno molte valigie, ma non quella più risparmiosa: solo andata costa tra i 110 e i 125 euro. In aeroporto c’è un chiosco dove si può prenotarlo e poi raggiungere a piedi il molo (oppure potete andare su internet e prenotare on line).

 

I vaporetti Alilaguna

I vaporetti pubblici Alilaguna vanno dall’aeroporto a Venezia. Il costo è di €15 a persona solo andata, e di €17 andata e ritorno. Se avete fretta non è proprio la soluzione migliore, visto che effettuano diverse fermate prima di arrivare in centro e potreste metterci anche un’ora e mezza.  La biglietteria è nella sala arrivi dell’aeroporto.

 

Gli autobus express

Si tratta di navette che portano dall’aeroporto a Piazzale Roma; il trasporto dura 20 minuti per un costo di 6 euro. Da Piazzale Roma potete prendere un vaporetto oppure un taxi oppure ancora proseguire a piedi a seconda di dove si trova il vostro appartamento. I biglietti si acquistano ad una biglietteria automatica vicino alla fermata, appena usciti dall’aeroporto. Questi autobus fanno tre corse all’ora dall’aeroporto a Piazzale Roma: la prima è all’alba.

 

Raggiungere Venezia in Autobus

L’autobus numero 5 va dall’aeroporto a Piazzale Roma, il capolinea degli autobus, in circa 35 minuti.  La fermata dell’autobus  è  davanti alla porta principale dell’aeroporto, alla fine della strada sulla sinistra.

 

Raggiungere Venezia con i Taxi pubblici

I taxi si trovano all’aeroporto di Venezia e si fermano a Piazzale Roma. Il posteggio dei taxi è proprio di fronte all’aeroporto, per un costo di 35-40 euro per un percorso di 25 minuti. Questa è la scelta più conveniente e più comoda.

Impostazioni privacy