Viaggi Capodanno 2018: chi li organizza?

L’Orologio della Puerta del Sol, Madrid Getty Images)

Cosa facciamo a Capodanno? Probabilmente è ancora presto per voi, ma c’è già chi si è messo all’opera per organizzare una vacanza o un weekend fuori porta in occasione del Capodanno 2018. E come dargli torto? Organizzandosi prima si possono trovare tante offerte imperdibili per partire quasi a costo zero nonostante l’alta stagione. Ma chi è che si mette all’opera e cerca le vacanze?

Donne VS Uomini: chi organizza il Capodanno

Secondo una nuova ricerca effettuata dal sito Travelfool chi organizza sempre nuove vacanze ed è attivo nella ricerca online di viaggi interessanti e intraprendenti sono essenzialmente le donne. È proprio questa componente femminile che, in questo periodo dell’anno, è impegnatissima nella ricerca di destinazioni interessanti per partire a Capodanno.

Secondo gli utenti di Travelfool le donne dai 25 ai 34 anni sono sempre più impegnate a cercare viaggi da sogno e dettano i trend delle nuove tendenze di viaggio. Sono proprio loro, le donne, che organizzano viaggi in anticipo per via delle festività: sia per il ponte dell’Immacolata che per Natale e Capodanno e cominciano la loro ricerca già da ottobre. Questo è un sintomo della loro capacità di organizzare tutto in anticipo per non perdere le offerte migliori.

Completamente diverso è invece il modo di approcciarsi alla ricerca dei viaggi degli uomini. Secondo questa ricerca infatti il mondo maschile ha due parole d’ordine: calma e last-minute quindi gli uomini cercano offerte dell’ultimo minuto e prenotano sempre pochi giorni prima della partenza. Tuttavia, sia uomini che donne, hanno un punto di unione che sono le mete.

Le mete perfette per Capodanno

Essenzialmente le città europee sono le mete più interessanti e scelte dagli utenti, ma al secondo posto si trovano anche come protagonista tra le scelte dei viaggi, mete esotiche come i Caraibi. Nello specifico le donne in Europa preferiscono viaggiare verso la Repubblica Ceca che ha tantissime attrazioni artistiche, tra castelli, quartieri particolari e la casa danzante. Ciò che cercano le donne in un viaggio infatti, sono essenzialmente cultura, arte e storia. Gli uomini invece hanno bisogno di fuggire dall’inverno e cercano nel loro vacanze gli ultimi assaggi d’estate. Ecco perchè prediligono mete come Fuerteventura e Tenerife. Insomma, le donne si mettono all’opera prima per trovare il viaggio perfetto per Capodanno 2018. Meglio affidarsi a loro!

Se vuoi sapere tutte le news su Capodanno 2018 potresti anche voler leggere qui:

Impostazioni privacy