Natale 2017 a Bari: cosa fare e cosa vedere in città

Cute couple with sparklers wishing Happy new Year to the little daughter

Se per questo Natale 2017 avete deciso di organizzare un weekend in una delle città più affascinanti del sud d’Italia, come Bari, sappiate che il Comune ha da poco pubblicato il bando contenente tutti gli eventi e le manifestazioni che si organizzeranno per questo Natale 2017.

Natale a Bari con San Nicola: programma e date

Il titolo delle manifestazioni è Natale a Bari e con San Nicola e in tutte le principali vie e piazze della città ci saranno manifestazioni ed eventi dedicati a Babbo Natale e a questa gioiosa festività.

Da venerdì 1 dicembre a domenica 14 gennaio preparatevi quindi ad una vera e propria full immersion nel mondo natalizio e, la decisione di dedicare questo Natale a San Nicola, arriva dall’amministrazione comunale che ha deciso di recuperare l’eredità immateriale dedicata alla figura di San Nicola che era dispensatore di doni e che quindi si ricollega alla figura di Babbo Natale.

Il programma prevede spettacoli teatrali, concerti, mostre, letture, presepi viventi, ma anche mercatini sulla Muraglia e una bottega destinata alla promozione e alla vendita di prodotti dedicati proprio alla città di Bari. Si comincerà il primo dicembre con un concerto dalle finestre del Palazzo dell’Economia e, da questo giorno fino a Natale, ci sarà almeno un’esibizione musicale al giorno dalle finestre del palazzo, come una sorta di calendario dell’Avvento in musica. La sera della Vigilia ci sarà un’orchestra con 24 elementi che si esibiranno contemporaneamente.

Altro appuntamento interessante è invece il 6 dicembre per Bari perché si accende l’albero di Natale in Piazza Ferrarese. Intanto in Piazza Mercantile lunga la Muraglia di via Venezia si apriranno i mercatini di Natale dove si potranno trovare tantissimi oggetti d’artigianato e prodotti di enogastronomia tipici, creati soltanto a Natale. Inoltre verranno allestite 24 botteghe in legno dedicate alle attività più disparate.

In Piazza Umberto ci sarà poi il villaggio di Natale con tante casette in legno che ospiteranno eventi, manifestazioni dedicate ai bambini e sempre legate al tema di San Nicola. In tutte le vie della città ci saranno poi tantissimi artisti di strada che coinvolgeranno il pubblico in piccoli giochi all’aperto e esibizioni. La piazza Umberto sarà poi imbiancata da una torretta sparaneve nei giorni degli eventi più importanti del calendario organizzato dall’amministrazione di Bari per creare proprio un atmosfera natalizia al 100%. Insomma. Cosa state aspettando?

Idee Natale 2018: cosa fare e dove andare

Se ancora non avete deciso si trascorrere il Natale a casa o in vacanza ecco qualche idea allettante per voi!

Impostazioni privacy