Dove andare a Natale 2017 spendendo poco

 

Anche se il detto dice “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” non è obbligatorio che sia rispettato da tutti, anzi. Molti a Natale amano viaggiare e trascorrere anche il 25 dicembre in un città nuova, lontani da casa, per celebrare il Natale nel modo che ritengono più consono alle loro esigenze. C’è però un cruccio che attanaglia tutti i viaggiatori : dove andare a Natale spendendo poco? Già, perchè quasi tutte le città e le mete più famose, per così, dire, a Natale vengono prese d’assalto dai visitatori e dai turisti e quindi le strutture alberghiere alzano i prezzi, complice l’alta stagione. Come fare allora per regalarsi un viaggio di Natale da sogno, ma senza spendere troppo? Vi diamo noi qualche consiglio su come fare, ma voi, prima di tutto, ricordatevi di prenotare con anticipo: solo così potrete risparmiare davvero!

Idee Vacanze di Natale 2017 low cost

  • Sant’Agata Feltria, Emilia Romagna: è un posto che non avete mai sentito nominare prima? Meglio. Per due motivi, il primo è che non essendo una meta quotata per le vacanze come Londra, Parigi o Milano, mantiene prezzi abbordabili per le vacanze e soprattutto non ci saranno tutti i turisti urlanti e scalpiccianti che troverete invece in altre città. Ultimo, ma non per importanza, questa città a Natale si trasforma veramente nel villaggio di Babbo Natale con tantissimi mercatini e eventi per i più piccoli.
  • Varsavia: se volete abbandonare l’Italia, una meta interessante per il vostro Natale low cost, potrebbe essere questa meravigliosa città in Polonia. In ogni periodo dell’anno l’offerta culturale, artistica e di manifestazioni è altissima quindi anche a Natale, nonostante i prezzi contenuti perchè non è una meta “top”, le possibilità di fare cose interessanti ed emozionanti sono molte.
  • Malta: questa è una meta ambita da studenti e soprattutto si anima in estate. Quindi Natale a Malta potrebbe essere il giusto compromesso per un po’ di relax fuori porta e una vacanza che non trasformerà il vostro conto in rosso. Inoltre la città è molto interessante durante il Natale: ci sono concerti, eventi, mercatini…tutto ciò che vi serve per trasformare questa vacanza in un vero e proprio viaggio nel cuore del Natale.
  • Gubbio: tornando in Italia l’ultimo suggerimento che vi diamo è di trascorrere il Natale in questa cittadina perchè, prima di tutto, c’è il famoso albero luminoso di 65 metri, e poi il centro storico si anima con una marea di mercatini di Natale dove potrete acquistare tutto ciò che vi serve per fare dei regali di Natale unici ai vostri amici e parenti.

Impostazioni privacy