La bicicletta che corre sull’acqua

Bicicletta sull’acqua (Manta5/YouTube)

C’è chi cammina sull’acqua e chi ci va in bicicletta. No, non è uno scherzo, hanno davvero inventato la bicicletta che corre sull’acqua, viene dalla Nuova Zelanda. Ecco come funziona.

La bicicletta sull’acqua

Un’invenzione geniale e divertente che viene dalla Nuova Zelanda, si chiama Hydrofoiler XE-1 ed è una bicicletta sull’acqua. Avete capito bene, con questa bici molto speciale potete pedalare sull’acqua. È stata messa a punto dall’azienda neozealndese Manta5 dopo ben sei anni di ricerca, test e sviluppo e funziona come una specie di aliscafo. Si tratta di una bicicletta elettrica a pedalata assistita, realizzata con materiali leggeri, ma che garantiscono stabilità e alte prestazioni. La bici ha un motore da 400 watt e delle ali che si immergono in acqua mantenendone la stabilità in superficie. Per muoversi bisogna pedalare come con una normale bicicletta, ma il motore elettrico permette di stare in equilibrio e spostarsi a pelo d’acqua.

Con la bici che corre sull’acqua potete attraversare laghi e fiumi e correre sul mare, condizioni meteo permettendo. Un’esperienza che, scommettiamo, sarà incredibile, assolutamente non paragonabile alle moto d’acqua, rumorose, inquinanti e che non permettono di godersi il paesaggio circostante. Con la bicicletta sull’acqua, invece, potrete ammirare in tutta calma la bellezza del lago, mare o fiume su cui pedalate, facendo allo stesso tempo esercizio fisico.

All’inizio ci vorrà un po’ di pratica per imparare a tenerla in equilibrio sulla superficie dell’acqua, ma, assicurano dall’azienda, si impara facilmente. Sarà un po’ come tornare bambini, quando imparammo ad andare in bici, al massimo si finisce in acqua. In caso di caduta, per tornare a galla basta aiutarsi con l’acceleratore, e qui viene in aiuto il motore elettrico (come mostrato nel video qui sotto).

Già esistevano le hydro bike, ma finora andavano solo sott’acqua. Questa invece è una novità eccezionale, che siamo sicuri piacerà a molti.

La bicicletta sull’acqua Hydrofoiler XE-1 verrà messa in commercio a partire dal prossimo mese di novembre. Ancora però non si conosce il prezzo.

Voi siete pronti a pedalare sull’acqua?

Video teaser della bicicletta che corre sull’acqua Hydrofoiler XE-1 realizzata da Manta5.

Impostazioni privacy