Natale 2017, Presepi sull’Acqua: oltre 50 installazioni nel cuore delle Alpi Piemontesi

Natale 2017 è ormai alle porte, in realtà mancano ancora due mesi a questa festività, ma sono tante le città e i borghi italiani e non, che si stanno preparando ad accogliere questa festività nel modo più accattivante possibile. Tra mercatini, eventi e manifestazioni non possono mancare assolutamente i Presepi che ogni Natale raccontano la storia dei Re Magi che arrivano a visitare Gesù il giorno della sua nascita.

In Valle Antigorio si sta preparando la quarta edizione di Presepi sull’Acqua dal 7 dicembre al 7 gennaio 2018 a Crodo e nelle sue frazioni di montagna si potrà visitare un percorso magico nei lavatoi delle Alpi con oltre 50 presepi sull’acqua. Si parte da Crodo e si arriva ai 1200 metri di altitudine della frazione più alta all’Alpe Foppiano in una sorta di percorso alla scoperta di tutti questi presepi uno più bello dell’altro realizzati dalla maestria e dalla passione degli artigiani che già da settimane stanno lavorando per predisporre gli allestimenti.

Fra tradizione e sperimentazione, il centro di questi presepi è l’acqua di fontana in pietra dell’800, l’acqua dei lavatoi l’acqua dei torrenti che diventano cornici naturali per le installazioni raffiguranti la natività. Oltre a questo percorso alla scoperta dei presepi, l’evento Presepi sull’Acqua ha un occhio di riguardo anche per quanto riguarda la gastronomia di eccellenza. I ristoranti locali, infatti, proporranno tantissime pietanze tipiche natalizie e tutte a chilometro zero e sostenibili. A breve verrà pubblicata la mappa completa dell’itinerario che i viaggiatori potranno percorrere a piedi oppure, in alcuni tratti, in auto per andare alla scoperta di questi presepi incastonati tra borgate, frazioni e mulattiere in una sorta di vera e propria caccia al tesoro di Natale.

Natale 2017: cosa fare

Per questo Natale 2017 ci sono già tante possibilità interessanti da poter prendere in considerazione. Le maggiori città Europee si stanno organizzando per regalare ai cittadini e ai turisti tante meravigliose attrazioni. Ecco allora qualche suggerimento per voi su cosa fare a Natale 2017

Impostazioni privacy